Il Pendio Bianco: Sci e Storia a Trento

📅 QUANDO: 08/02/2026 | ore 15.20 del giorno dell’evento (inizio ore 15.30).

📍 DOVE: Trento, Trento – Spazio Ex Niccolini (Vedi su Mappa)

💰 INGRESSO: Vedi Info

🏢 ORGANIZZAZIONE: Trento Eventi

Un Viaggio Affascinante nella Storia dello Sci

Immergiti nella narrazione avvincente de “Il pendio bianco. Storia sociale dello sci”, un’opera che intreccia graphic novel e divulgazione storica. Scopri aneddoti e curiosità sul rapporto tra l’uomo e la montagna attraverso lo sci.

L’evento prevede la presentazione e un laboratorio a cura dell’autore Manuel Riz (Diabolo Edizioni), consigliato a partire dai 7 anni. Un’occasione unica per approfondire il valore simbolico e materiale di questo sport.

Dettagli dell’Evento

  • Indirizzo: Trento – Spazio Ex Niccolini
  • Organizzatore: Trento Eventi
  • Prezzo: Ingresso Libero
  • Orari: ore 15.20 del giorno dell’evento (inizio ore 15.30)

La partecipazione ai laboratori è libera e gratuita fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione, valida fino alle ore 15.20 del giorno dell’evento (inizio ore 15.30).

✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te

Non perdere questa opportunità di esplorare la storia dello sci in modo coinvolgente e originale!

Scopri di più su Trento

Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa


Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti in questa bacheca e non è responsabile delle informazioni inserite dagli organizzatori. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.

Fonte Originale: https://www.visittrento.it/it/eventi/gimme-five/family/il-pendio-bianco-storia-sociale-dello-sci

Condividi l'articolo: