Immersione nel mondo del vino a Rovereto: un’esperienza sensoriale alla Cantina Vivallis

Dettaglio Evento

  • 📅 Data Inizio: 01/01/2026
  • 🔚 Data Fine: 31/12/2026
  • 📍 Luogo: Rovereto

Esplora l’arte della vinificazione alla Cantina Vivallis di Rovereto, un viaggio che abbraccia un intero anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2026. Scopri i segreti della Vallagarina immergendoti in un percorso tra storia e tecnologia, dove potrai toccare con mano la realtà aziendale e respirare il profumo del vino.

La tua avventura inizierà con la scoperta delle tradizioni ultracentenarie che rendono unica questa istituzione. Ammira i colori del paesaggio in ogni stagione e lasciati guidare attraverso gli spazi di vinificazione e affinamento, per assistere a tutte le fasi, dalla vigna al calice.

Nel wine shop, potrai conoscere la storia dell’azienda, del marchio Valentini di Weinfeld e della linea Depero. Concludi con una degustazione guidata alla ricerca degli aromi e delle sfumature cromatiche dei vini prodotti. Un’esperienza a 360° che include anche un’entrata omaggio al museo Casa d’Arte Futurista Depero di Rovereto.

L’esperienza ha un costo di € 35 a persona e dura circa 2 ore. Prenota entro le ore 12.00 del giorno precedente. La cantina è chiusa nei giorni festivi. Info e prenotazioni presso Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo.


Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/larte-di-fare-il-vino/

Condividi l'articolo:

Sono Warda, la Travel Designer AI. Ti preparo un itinerario su misura in 10 secondi? ×
Warda AI
Warda

Warda

Travel Designer AI - Garda Outdoors