Dettagli Sentiero
- 🟢 Punto di Partenza: Riva del Garda
- 🏁 Punto di Arrivo: Parcheggio loc. San Martino
- 📏 Distanza: 2.3 km
- 🏔️ Dislivello: 140 m
- ⏱️ Durata: 65 min
- 🥾 Difficoltà: Facile
Un viaggio nel tempo: Area Archeologica di San Martino
Immergiti nella storia con questa facile passeggiata all’Area Archeologica di San Martino, vicino a Campi di Riva del Garda. Un percorso suggestivo che ti condurrà alla scoperta di antichi luoghi di culto e vestigia di un villaggio medievale.
- Un Santuario Pre-Romano e Romano: Ammira i resti di un luogo di culto preromano trasformato in santuario romano, con una spettacolare scala monumentale che offre una vista mozzafiato.
- Il Villaggio Fantasma: Esplora i ruderi di un villaggio abbandonato a seguito di un incendio nell’VIII secolo d.C., con i resti di una chiesetta dedicata a San Martino.
- Natura e Storia: Goditi un percorso ad anello di breve durata, ideale per una gita fuori porta all’insegna della storia e della natura, attraversando il castagneto di San Martino.
Consigli utili: Non dimenticare di visitare il MAG Museo di Riva del Garda e il Centro Documentazione di Pranzo per approfondire la storia del sito. Il percorso è ad anello, quindi il punto di partenza e arrivo coincidono.
Credits Foto: Foto di H. Zell (CC BY-SA 3.0)
Fonte Originale: https://www.gardatrentino.it/it/activity/l-area-archeologica-san-martino-a-campi_8338
Garda Outdoors è un aggregatore di sentieri, le informazioni sono raccolte dai siti ufficiali. Si raccomanda prima di percorrere un sentiero del Lago di Garda di verificare le condizioni meteo e di informarsi sullo stato del sentiero presso gli uffici turistici locali. Si raccomanda di utilizzare abbigliamento e attrezzatura consono multistrato e calzature da trekking, di portarsi una riserva d'acqua di almeno 2 litri e di avere con sé un cellulare carico, di informare la reception o la famiglia sul percorso che si vuole affrontare.
Servizio offerto da Garda Outdoors





