L’arte visionaria di Camille Claudel al Teatro Modus di Verona

Nuovo appuntamento con il Percorso Visioni proposto da Teatro Modus in collaborazione con la critica d’arte Roberta Tosi, una serie di conferenze-spettacolo sull’arte ed artisti…

Dettaglio Evento

  • 📅 Data Inizio: 12/02/2026
  • 🔚 Data Fine: 12/02/2026
  • 📍 Luogo: Modus - Spazio Cultura

Il Teatro Modus di Verona, in collaborazione con la critica d’arte Roberta Tosi, presenta un nuovo appuntamento del ciclo “Visioni”: una conferenza-spettacolo dedicata a Camille Claudel, giovedì 12 febbraio. Scultrice geniale, sorella del poeta Paul Claudel e musa di Auguste Rodin, Camille ha saputo imporre la sua opera con coraggio e fede, superando le convenzioni dell’epoca.

La conferenza-spettacolo, arricchita dalla voce poetica di Michele Vigilante e dalla musica dal vivo di Fabio Galvani, si propone come un viaggio “visionario e arrischiato” nel mondo di un’artista rivoluzionaria, avvincendo il pubblico con la sua maestria, passione e determinazione. Roberta Tosi, critica d’arte veronese con collaborazioni a livello nazionale, curatrice di mostre ed eventi, trasformerà la narrazione della vita e dell’arte di Camille Claudel in un’esperienza intensa, capace di “stupire e scuotere”.

Un invito a cogliere quella luce misteriosa che apre alle vertigini dell’arte, scardinando prospettive e interrogando l’esistenza. Prenotazione consigliata tramite il sito modusverona.it. Per informazioni, contattare il numero 392-3294967 o scrivere a [email protected]


Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.cittadiverona.it/eventi/gli-artisti-visionari-tornano-nel-salotto-del-teatro-modus/

✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te

Condividi l'articolo: