Dettagli Sentiero
- 🟢 Punto di Partenza: Ledro
- 🏁 Punto di Arrivo: Rifugio Nino Pernici
- 📏 Distanza: 11.1 km
- 🏔️ Dislivello: 1156 m
- ⏱️ Durata: 300 min
- 🥾 Difficoltà: Medio
Ledro Alps Trek: Dal Bivacco Arcioni al Rifugio Pernici
Un’escursione storica nel cuore delle Alpi di Ledro, ripercorrendo i sentieri della Prima Guerra Mondiale. Questo percorso offre panorami mozzafiato sul Lago di Ledro e attraversa luoghi ricchi di storia e natura.
- Percorso: Dal Bivacco Arcioni (punto di partenza) si segue il sentiero SAT 460B o il sentiero militare verso Cima Rocca. Si prosegue poi sul sentiero SAT 417 fino alla Rocchetta e successivamente sul sentiero SAT 413 fino al Rifugio Pernici. Possibilità di deviazioni per Cima d’Oro, Cima Sclapa e Cima Parì.
- Highlights: Vista panoramica sul Lago di Ledro, resti di trincee austroungariche e di un ospedale militare, flora alpina rigogliosa nei prati di Dromaè e Saval.
- Rifugio Pernici: Possibilità di rifocillarsi e pernottare in un’antica caserma austriaca.
Consigli: Percorso adatto ad escursionisti con esperienza. Si raccomanda di indossare calzature adeguate e di portare con sé acqua e snack.
Credits Foto: Foto di NeoMeesje (CC BY-SA 4.0)
Fonte Originale: https://www.gardatrentino.it/it/activity/ledro-alps-trek-alpiedi-tappa-3-da-bivacco-arcioni-a-rifugio-pernici_8223
Garda Outdoors è un aggregatore di sentieri, le informazioni sono raccolte dai siti ufficiali. Si raccomanda prima di percorrere un sentiero del Lago di Garda di verificare le condizioni meteo e di informarsi sullo stato del sentiero presso gli uffici turistici locali. Si raccomanda di utilizzare abbigliamento e attrezzatura consono multistrato e calzature da trekking, di portarsi una riserva d'acqua di almeno 2 litri e di avere con sé un cellulare carico, di informare la reception o la famiglia sul percorso che si vuole affrontare.
Servizio offerto da Garda Outdoors





