Natale a Brescia: Musei Civici Gratis per Residenti!

📅 QUANDO: 08/12/2025 – 16/01/2026

📍 DOVE: Musei Civici di Brescia, Centro città , Brescia (Vedi su Mappa)

💰 INGRESSO: Vedi Info

🏢 ORGANIZZAZIONE: Musei Civici di Brescia

Immergiti nell’Arte Bresciana a Natale!

Le festività natalizie del 2025 si illuminano con un’opportunità unica: l’ingresso gratuito ai Musei Civici di Brescia per tutti i nati e/o residenti in città e provincia. Un’occasione speciale per riscoprire il patrimonio artistico e culturale della Leonessa d’Italia.

Ammira le meraviglie custodite nel Museo di Santa Giulia, nella Pinacoteca Tosio Martinengo, nel Brixia. Parco archeologico di Brescia romana (con la cella dedicata alla Vittoria Alata), nel Museo delle Armi Luigi Marzoli e nel Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia. Un viaggio emozionante attraverso secoli di storia e arte.

Dettagli Pratici

  • Indirizzo: Centro città, Brescia
  • Organizzatore: Musei Civici di Brescia
  • Orari Ufficiali: Vedi programma
  • Prezzo Ufficiale: Gratuito previa presentazione di un documento d’identità che attesti la nascita e/o la residenza a Brescia o provincia. La gratuità proseguirà fino al 2027, esclusivamente per i residenti in città.
  • Periodo: Dall’8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026

Non perdere questa fantastica opportunità! Visita il sito ufficiale di Brescia Musei per maggiori informazioni e pianifica la tua visita gratuita.

Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa


Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti in questa bacheca e non è responsabile delle informazioni inserite dagli organizzatori. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.

Fonte Originale: https://www.visitbrescia.it/eventi/ingresso-gratuito-musei-civici-brescia/

Walter Sestili

Destination Marketing manager dal 1998, innamorato del Lago di Garda e delle sue opportunità. Da qui nasce il progetto Garda Outdoors, un luogo dove la passione per questo territorio incontra la curiosità del turista per visitare e scoprire le bellezze del più bello e grande fra i laghi italiani.

Condividi l'articolo: