Omaggio a Morricone: le musiche da Oscar incantano il Teatro Nuovo di Verona

Dettaglio Evento

  • 📅 Data Inizio: 15/04/2026
  • 🔚 Data Fine: 15/04/2026
  • 📍 Luogo: Teatro Nuovo di Verona

Il Teatro Nuovo di Verona si prepara ad accogliere, il 15 Aprile 2026, un evento straordinario: un omaggio al genio di Ennio Morricone. Un viaggio emozionante attraverso le composizioni che hanno segnato la storia del cinema, interpretate dal prestigioso Ensemble Le Muse. Questo ensemble, riconosciuto a livello internazionale, ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana all’UE.

Ospite speciale della serata sarà Angelica Depaoli, con la sua voce che evoca le atmosfere magiche dei film più celebri. Ad arricchire ulteriormente l’evento, la partecipazione di Susanna Rigacci, soprano che è stata voce solista di Morricone nel mondo, e che ora continua a interpretare le sue opere in esclusiva con Le Muse e Andrea Albertini.

In programma, rielaborazioni uniche delle colonne sonore degli spaghetti western di Sergio Leone, come “C’era una volta il west” e “Il Buono il brutto e il cattivo”, le atmosfere incantate di “Mission”, le note moderne di “Malena” e “Nuovo Cinema Paradiso”. Non mancheranno sorprese, con l’esecuzione di canzoni indimenticabili come “Se Telefonando” e “Here’s to you”.

Un’occasione imperdibile per celebrare un compositore che ha affascinato generazioni, rendendo immortali le immagini del cinema.


Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.cittadiverona.it/eventi/omaggio-a-morricone-musiche-da-oscar-al-teatro-nuovo-di-verona/

Condividi l'articolo:

Sono Warda, la Travel Designer AI. Ti preparo un itinerario su misura in 10 secondi? ×
Warda AI
Warda

Warda

Travel Designer AI - Garda Outdoors