Progetto Opera: Rigoletto incanta Rovereto

Dettaglio Evento

  • 📅 Data Inizio: 09/05/2025
  • 🔚 Data Fine: 19/10/2026
  • 📍 Luogo: Rovereto

Il festival Progetto Opera, giunto alla sua XIII edizione, torna a Rovereto per celebrare il grande repertorio operistico. Dopo il successo primaverile con Il Barbiere di Siviglia, l’Associazione Euritmus presenta quest’autunno il Rigoletto di Giuseppe Verdi, sotto la regia di Danilo Coppola e la direzione musicale del Maestro Azzura Steri. L’evento principale si terrà al Teatro Zandonai, ma il festival offre un ricco programma collaterale.

Il programma include il concerto sinfonico d’apertura “Amore e Vendetta” dell’Orchestra Sinfonica delle Alpi al Teatro Rosmini, guide all’ascolto con Federica Fanizza, e “Ti Racconto Rigoletto”, uno spettacolo concerto in forma semi-scenica. Non mancherà un incontro dedicato al Castello di Rovereto, esplorando il suo passato medievale e moderno. Gli eventi collaterali sono ad ingresso gratuito, mentre per assistere al Rigoletto al Teatro Zandonai è necessario acquistare il biglietto. Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia dell’opera e della musica sinfonica.


Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/progetto-opera/

Walter Sestili

Destination Marketing manager dal 1998, innamorato del Lago di Garda e delle sue opportunità. Da qui nasce il progetto Garda Outdoors, un luogo dove la passione per questo territorio incontra la curiosità del turista per visitare e scoprire le bellezze del più bello e grande fra i laghi italiani.

Condividi l'articolo:

Sono Warda, la Travel Designer AI. Ti preparo un itinerario su misura in 10 secondi? ×
Warda AI
Warda

Warda

Travel Designer AI - Garda Outdoors