Dettaglio Evento
- 📅 Data Inizio: 07/12/2026
- 🔚 Data Fine: 25/12/2026
- 📍 Luogo: Rovereto
Rivivi l’epica conquista della Luna alla Fondazione Museo Civico di Rovereto. A cinquant’anni dal primo sbarco lunare, questa mostra immersiva celebra non solo l’impresa tecnologica, ma anche l’audace visione di un futuro interstellare.
Attraverso realtà aumentata e proiezioni coinvolgenti, l’esposizione ripercorre le missioni Apollo e la competizione spaziale tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Ammira cimeli originali, tute spaziali e documenti storici che narrano l’entusiasmante corsa allo spazio.
Sperimenta in prima persona la vertigine della prima passeggiata spaziale con la realtà virtuale, lanciati verso la Luna a bordo del Saturn V e scopri le sfide della vita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), un avamposto umano nel cosmo.
Un’attrazione speciale è la replica funzionante del Lunar Rover, il veicolo che ha permesso agli astronauti di Apollo 15 di esplorare il suolo lunare. Ricostruito dalla roveretana Marangoni secondo i progetti NASA, questo veicolo è una testimonianza dell’ingegno umano.
Organizzata in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e la NASA, “La Luna. E poi?” è un’esperienza indimenticabile per appassionati di scienza e sognatori di ogni età. Un’occasione unica per riflettere sul passato, presente e futuro dell’esplorazione spaziale.
✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te
Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/mostra-luna/





