Spettacolo per bambini “Il cuoco dalla gamba di legno” al Teatro Laboratorio di Verona

Dettaglio Evento

  • 📅 Data Inizio: 12/04/2026
  • 🔚 Data Fine: 12/04/2026
  • 📍 Luogo: Teatro Laboratorio

Nel cuore di Verona, il Teatro Laboratorio si anima con lo spettacolo per bambini “Il cuoco dalla gamba di legno” il 12 aprile. Un’esperienza teatrale che promette di incantare i più piccoli (e non solo). Due cuochi narrano con allegria e un pizzico di malinconia la storia di un tesoro nascosto.

La scena si apre su una cucina particolare, ricca di pentole e forchette, ma stranamente priva di cibo. Per placare la fame dei bambini, i cuochi decidono di condividere una storia avvincente. Il protagonista è il cuoco con la gamba di legno, ispirato al celebre Long John Silver de “L’Isola del Tesoro” di Robert Louis Stevenson. Ad accompagnarlo in questa avventura culinaria, gli altri personaggi del romanzo, tra cui un gatto e un pappagallo.

Lo spettacolo, tratto dal capolavoro di Stevenson, porta la firma di Roberto Abbiati, con Mario Mascitelli e Mario Aroldi sul palco. Una produzione del Teatro del Cerchio che incanta e diverte. L’evento fa parte della rassegna SCIROPPO DI TEATRO, offrendo un ingresso ridotto per chi presenta il tagliando del pediatra. Un’occasione imperdibile per avvicinare i bambini al mondo del teatro e della letteratura. Ingresso euro 5,00 (ridotto euro 2,00 con tagliando pediatra). Per info: [email protected]


Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.cittadiverona.it/eventi/spettacolo-bambini-cuoco-dalla-gamba-legno/

Condividi l'articolo:

Sono Warda, la Travel Designer AI. Ti preparo un itinerario su misura in 10 secondi? ×
Warda AI
Warda

Warda

Travel Designer AI - Garda Outdoors