Dettagli Sentiero
- 🟢 Punto di Partenza: Ledro
- 🏁 Punto di Arrivo: Tiarno di Sopra
- 📏 Distanza: 15.7 km
- 🏔️ Dislivello: 966 m
- ⏱️ Durata: 420 min
- 🥾 Difficoltà: Medio
Escursione al Monte Stigolo: un balcone sulle Giudicarie
Un’escursione panoramica che ci porta alle porte delle Giudicarie, sul Monte Stigolo, spartiacque tra la Valle di Ledro e la Valle del Chiese. Ammireremo scorci mozzafiato su entrambe le valli e sulle maestose vette dell’Adamello.
Partendo da Tiarno di Sopra, raggiungeremo il Monte Rango per poi scendere verso la pittoresca Malga Stigolo, ideale per una pausa pranzo immersi nella natura. Proseguiremo poi lungo una mulattiera nel bosco, che ci condurrà al Lago d’Ampola, una riserva naturale ricca di biodiversità.
- Partenza: Tiarno di Sopra
- Arrivo: Tiarno di Sopra (Percorso ad anello)
- Lunghezza: 15,7 km
- Durata: 7 ore
- Dislivello: 966 m
Credits Foto: Foto di Stigolo (CC BY-SA 4.0)
Fonte Originale: https://www.gardatrentino.it/it/activity/stigolo_10574
Garda Outdoors è un aggregatore di sentieri, le informazioni sono raccolte dai siti ufficiali. Si raccomanda prima di percorrere un sentiero del Lago di Garda di verificare le condizioni meteo e di informarsi sullo stato del sentiero presso gli uffici turistici locali. Si raccomanda di utilizzare abbigliamento e attrezzatura consono multistrato e calzature da trekking, di portarsi una riserva d'acqua di almeno 2 litri e di avere con sé un cellulare carico, di informare la reception o la famiglia sul percorso che si vuole affrontare.
Servizio offerto da Garda Outdoors





