Dettaglio Evento
- 📅 Data Inizio: 12/02/2026
- 🔚 Data Fine: 12/02/2026
- 📍 Luogo: MANTOVA
Il celebre violoncellista Mario Brunello torna a Mantova per un evento musicale unico: “Tempo d’Orchestra, La Giusta Distanza”.
Il programma accosta Johann Sebastian Bach, figura centrale della storia della musica, a Mieczyslaw Weinberg, compositore meno noto ma di grande interesse. L’obiettivo non è estremizzare i contrasti tra i due, ma esaltare le possibilità espressive del violoncello.
Le Suite di Bach continuano a stupire per la loro varietà inventiva e l’equilibrio tra tecnica e poesia. Weinberg guarda a Bach con una “giusta distanza”, creando sonate caratterizzate da immagini sospese e tormentate, che riflettono la sua vita travagliata ma allo stesso tempo celebrano lo strumento.
Secondo Brunello, il concerto è “una staffetta tra due compositori che hanno aperto strade inimmaginabili, realizzato architetture metafisiche e che continuano ad essere meteore in viaggio nel futuro”. Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica classica e per chi desidera scoprire nuovi orizzonti sonori.
✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te
Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.turismo.mantova.it/eventi/48156/tempo-dorchestra-la-giusta-distanza





