Tornanti di Memoria: Il Ciclismo sul Baldo a Rovereto

Dettaglio Evento

  • 📅 Data Inizio: 17/05/2026
  • 🔚 Data Fine: 26/05/2026
  • 📍 Luogo: Rovereto

Palazzo Eccheli-Baisi a Rovereto ospita “Tornanti di Memoria”, una mostra fotografica che celebra l’Altopiano di Brentonico come cuore pulsante di sport, natura e autenticità territoriale. Promossa dal Comune di Brentonico in collaborazione con ApT Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo, l’esposizione rende omaggio all’arrivo del Giro d’Italia a San Valentino di Brentonico.

La mostra offre uno sguardo suggestivo sulle manifestazioni sportive che hanno segnato l’Altopiano, tra cui il Giro di Padania e il Tour of the Alps. Sport, territorio all’avanguardia e ciclismo sono le parole chiave di questa iniziativa, che valorizza l’Altopiano di Brentonico e la profonda cultura sportiva radicata in quest’area del Monte Baldo.

La mostra è visitabile negli orari di apertura di Palazzo Eccheli-Baisi, dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Apertura straordinaria lunedì 26 maggio in occasione del Giro d’Italia. L’ingresso è libero e gratuito.


Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/tornanti-di-memoria-il-ciclismo-sul-baldo/

✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te

Condividi l'articolo: