Macchine al Palazzo delle Albere: Un Viaggio nel ‘500

📅 QUANDO: 11/02/2026 – 30/05/2026

📍 DOVE: Trento, Corso del Lavoro e della Scienza, 3 – 38122 Trento TN, TRENTO (Vedi su Mappa)

💰 INGRESSO: Vedi Info

🏢 ORGANIZZAZIONE: Trento Eventi

Un tuffo nel Rinascimento Trentino

Immergiti nel cuore del XVI secolo con la mostra “Il potere delle macchine”, ospitata dal suggestivo Palazzo delle Albere a Trento. Dal 22 novembre 2025 al 30 maggio 2026, lasciati trasportare in un’epoca di straordinarie innovazioni tecnologiche e di profonde trasformazioni sociali e ambientali.

Esplora l’impatto dell’ingegno meccanico attraverso un percorso espositivo ricco di oggetti originali, volumi rari e strumenti antichi. Dalla rivoluzione della stampa alle scoperte astronomiche, dalla medicina all’agricoltura, scopri come le macchine hanno plasmato il mondo che conosciamo.

Dettagli dell’Evento

  • Titolo: Il potere delle macchine. Umanità, ambiente, tecnologia nel Trentino del Cinquecento – Palazzo delle Albere
  • Comune: Trento
  • Indirizzo: Corso del Lavoro e della Scienza, 3 – 38122 Trento TN, TRENTO
  • Organizzatore: Trento Eventi
  • Prezzo: Ingresso Libero
  • Orari: Vedi programma

La mostra rientra nel programma dell’Euregio Anno dei musei 2025 / Euregio Museum Jahr 2025, un’iniziativa che celebra il cinquecentesimo anniversario dei moti contadini del Tirolo, invitando a riflettere sul ruolo della tecnologia nella società.

✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te

Scopri di più su Trento

Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa


Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti in questa bacheca e non è responsabile delle informazioni inserite dagli organizzatori. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.

Fonte Originale: https://www.visittrento.it/it/eventi/il-potere-delle-macchine-umanita-ambiente-tecnologia-nel-trentino-del-cinquecento-palazzo-delle-albere

Walter Sestili

Destination Marketing manager dal 1998, innamorato del Lago di Garda e delle sue opportunità. Da qui nasce il progetto Garda Outdoors, un luogo dove la passione per questo territorio incontra la curiosità del turista per visitare e scoprire le bellezze del più bello e grande fra i laghi italiani.

Condividi l'articolo: