Capodanno sul Lago di Garda: eventi e cosa fare. Edizione 2024.

Capodanno sul Lago di Garda: qui trovate l'elenco di tutti gli eventi che si svolgeranno durante la notte più attesa dell'anno.

La magia della notte di San Silvestro diventa indimenticabile in riva al Lago di Garda!
Un connubio perfetto tra scorci suggestivi, ottimo cibo, musica e fuochi d’artificio.
Queste emozioni le potrete vivere se sceglierete di trascorrere l’ultima notte dell’anno e dare il benvenuto al 2024 sul Lago di Garda.

Eh sì, perché la tanto famigerata notte di bagordi fra festeggiamenti e fiumi di bollicine è ormai alle porte e che scegliate di trascorrerla romanticamente a due, in compagnia degli amici più cari o al teatro, il lago più grande d’Italia è pronto ad accogliervi per farvi passare un’indimenticabile fine dell’anno.
Di seguito trovate tutti gli eventi dedicati alla festa di capodanno 2022:

Capodanno 2023 a Riva del Garda

Dalle 22.30 alle 3.00 Dj set con:
Dj Corrado & Dj Alex Tozzo
La notte è giovane e il Mercatino di Natale di Gusto in Gusto non si fa trovare impreparato!
Tutti insieme si festeggerà l’arrivo del nuovo anno nel cuore pulsante del villaggio. Insieme, immersi nelle eccellenze del Trentino, per dare il benvenuto all’anno nuovo.

Capodanno 2023 a Malcesine

Festa di Capodanno in piazza a Malcesine: intrattenimento con Dj Set e musica dal vivo con il gruppo “Malumida” dalle ore 21.00, a mezzanotte brindisi e suggestivo spettacolo pirotecnico dalla torre del Castello.

Capodanno 2023 a Mantova

In piazza Sordello a Mantova, si festeggerà la notte di Capodanno 2023. Saranno le note di Mannarino a riscaldare il pubblico fino alla mezzanotte di sabato 31 dicembre 2022. Erede della grande tradizione di cantautori come Paolo Conte e Fabrizio De André. Ingresso gratuito con inizio alle ore 22.00. Prima del concerto e dopo le 00.30, i dj di Radio Bruno selezioneranno i successi di ieri e di oggi, per cantare e ballare insieme, fino alle 2.00.

Capodanno 2023 a Brescia

Vivi l’attesa della notte più lunga dell’anno tra le meraviglie della città: potrai concederti una passeggiata nel centro storico ammirando le luminarie che impreziosiscono le più belle vie e gli eleganti palazzi, e dare il via ai festeggiamenti con un ottimo pirlo da sorseggiare in compagnia in uno dei numerosi locali cittadini. Per i più romantici, consigliatissima una tappa al Castello di Brescia per lasciarsi incantare dalla magnifica veduta panoramica su Brescia e sui paesi limitrofi.
Per celebrare l’arrivo nel 2023, il palinsesto mette a disposizione ben quattro eventi in città:

22.45 – Paolo Belli & The Big Band in concerto – Piazza Loggia
22.45 – Leonardo Manera e gli Inadatti Band – Piazza Tebaldo Brusato
21.30 – Quartetto The Euphoria – Auditorium San Barnaba
21.30 – Oylem Goylem, di e con Moni Ovadia – Teatro Sociale – versione speciale per la serata dell’ultimo dell’anno con brindisi finale.

Eventi di Capodanno a Trento

Concerto di musica Orchestra Haydn
Concerto di fine anno sabato 31 dicembre 2022 alle 20.30 in Via Santa Croce 67, TrentoOrchestra Haydn di Bolzano e Trento, diretta da A. Mayer – Soprano: Gina Gloria Tronel – Programma: musiche di Johann Strauss.

Concerto di musica Concerto di Capodanno
Sabato 31 dicembre 2022 alle 20.45 in Via Umberto Giordano 6, a Trento. Non può mancare al teatro di Villazzano il concerto di capodanno. Un appuntamento che negli anni è diventato un punto di riferimento delle attività. Una festa di chiusura e nel contempo di apertura. Quale sarà il viaggio musicale di quest’anno? Scopritelo venendo a fare un brindisi qui la penultima notte dell’anno.
Cast: Orchestra Aurona
Direttore: Claudio Vadagnini

Spettacolo di danza Evolution dance theater Blu infinito
Sabato 31 dicembre 2022 alle 21.00 in Via Paolo Oss Mazzurana 19, Trento. L’acqua scorre, danza e fluttua compiendo viaggi meravigliosi. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel Blu Infinito. Qui incontra creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. I coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. I fondali marini s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero.

Capodanno alle Terme

Situato alle porte di Verona, Aquardens è il luogo ideale per trascorrere il 31 dicembre tra vasche termali, percorsi benessere, show in sauna, pool bar, dj set e spettacoli pirotecnici a partire dalle ore 19.
A bordo vasca o immersi nelle lagune si potrà ballare musica live e divertirsi fino al countdown: allo scoccare della mezzanotte – tra i colori e vapori del parco – il cielo sarà illuminato da fuochi d’artificio e un brindisi darà il benvenuto all’anno nuovo. Immancabile il massaggio di Capodanno per concludere il 2022 nel migliore dei modi e iniziare il 2023 in completo relax. ll programma, consultabile sul sito www.aquardens.it, è valido esclusivamente in data 31.12.2022 dalle ore 19:00 alle ore 03:00 del 01.01.23 tramite acquisto e prenotazione del biglietto dedicato. Durante la serata saranno aperti tutti i ristoranti e i punti bar per consumazioni extra.

Capodanno bagnato capodanno fortunato

E dopo la lunga notte di festeggiamenti, tutti in riva al lago per un “gelido e temerario risveglio”: un tuffo nelle temperate acque del Lago di Garda!

Dove dormire – Dove mangiare – Experience sul Lago di Garda.

Sul Lago di Garda ci sono tantissime strutture nelle quali soggiornare, dai piccoli e curati B&B fino ai resort con centri wellness e servizi beauty. Nella sezione dedicata a dove dormire trovate tutte le informazioni per cercare l’alloggio a voi più congeniale.

Lo stesso discorso vale per dove mangiare, a questo link trovate la nostra selezione di ristoranti. Ricordandovi che tutto il Lago di Garda e le sue città offrono diversi ristoranti stellati e la qualità della proposta culinaria è molto alta.

Sono molteplici le attività e le esperienze da poter fare sul Lago di Garda, per questo vi consigliamo di visitare la sezione dedicata alle esperienze sul nostro magazine cliccando qui.

Buon divertimento cari Outdoors!

Walter Sestili

Destination Marketing manager dal 1998, innamorato del Lago di Garda e delle sue opportunità. Da qui nasce il progetto Garda Outdoors, un luogo dove la passione per questo territorio incontra la curiosità del turista per visitare e scoprire le bellezze del più bello e grande fra i laghi italiani.

Condividi l'articolo: