Cosa fare ad Halloween sul Lago di Garda. Eventi e feste 2022.

L'elenco completo degli eventi e delle feste dedicate ad Halloween sul Lago di Garda e dintorni, sia per adulti che per bambini!

Si avvicina la notte più spaventosa dell’anno e molti si chiederanno come trascorrerla. Ecco quindi un elenco degli eventi e delle feste dedicate ad Halloween sul Lago di Garda e dintorni, sia per adulti che per bambini!

Halloween in Rocca – Rocca di Lonato del Garda (BS).

Domenica 30 Ottobre appuntamento nella fiabesca Rocca di Lonato per Halloween in Rocca, un’avventura dedicata a famiglie con bambini tra i 5 e i 12 anni. La durata sarà di 2 ore con ingressi scaglionati alle 10.00 – 12.00 – 14.00 – 16.00.
La Rocca, per l’occasione, è infestata da personaggi bizzarri e oscuri come la Strega Malaconca, Orchi, Trolls, Vampiri, Licantropi e Pipistrelli! I bambini saranno divisi in quattro gruppi, per fascia d’età, e ogni gruppo avrà un’avventura speciale da affrontare!
Gli adulti avranno la possibilità di visitare la Rocca di Lonato e terminare l’avventura con i bambini!
Per maggiori informazioni e per prenotare i biglietti, cliccate qui!

Notte Horror – Castello di Padenghe sul Garda (BS).

Domenica 30 Ottobre, dalle 18 alle 22, il Castello di Padenghe si trasforma in un vero luogo da brividi con sentieri degli orrori, musica inquietante, spettacoli tremendi e tante spiacevoli sorprese per grandi e piccini. L’evento è consigliato per famiglie con bambini a partire dagli 8 anni.
L’evento è gratuito previa prenotazione; per maggiori informazioni, cliccate qui!

Halloween alla Cantina delle Streghe – Roè Volciano (BS).

Per i più grandicelli, Lunedì 31 Ottobre dalle 18, la Cantina delle Streghe organizza un evento a tema Halloween. Sarà una splendida occasione per trascorrere una serata all’insegna della paura, del divertimento e del buon cibo… saranno infatti presenti il famoso spiedo bresciano e un’ottima degustazione di polente che andranno ad accompagnare drink davvero spaventosi!
Per riservare il vostro tavolo o per maggiori informazioni, cliccate qui!

Alice nell’orrore delle meraviglie – Castello di Desenzano del Garda (BS).

Domenica 30 e lunedì 31 ottobre sarà possibile immergersi nella notte più paurosa dell’anno con “Alice nell’orrore delle meraviglie” all’interno dell’iniziativa “Brividi al Castello” organizzata presso il Castello di Desenzano del Garda.
Prenotazioni obbligatorie sul sito desenzano.movingminds.net/desenzano.asp.

Alla ricerca di Martesino – Cavalgese della Riviera (BS).

Alla ricerca di Martesino, l’evento del 29 ottobre organizzato presso il Museo MarteS di Calvagese della Riviera che vedrà bambini e famiglie coinvolti in un’avvincente serata al buio con caccia al tesoro, laboratori, momenti di musica, e per i più grandi, aperitivo e visita guidata.
Prenotazione obbligatoria entro il 26 ottobre, da effettuarsi al numero +39 030 5787631 o scrivendo a info@museomartes.com.

La notte più tenebrosa dell’anno: halloween ai Musei di Brescia per grandi e piccini.

Fondazione Brescia Musei propone tre giorni di misteri e storie da brivido (dal 30 ottobre all’1 novembre) per vivere nei luoghi più affascinanti della città la festa di Ognissanti. Escape Room, Museum Escape, mostri e dolcetti: tutti al Museo, ma rigorosamente in maschera!
Per informazioni dettagliate sui vari programmi e biglietti cliccate qui.

Halloween al Parco Giardino Sigurtà – Valeggio sul Mincio (VR).

Domenica 30 Ottobre, dalle 10 alle 17:30, il Parco Giardino Sigurtà festeggerà Halloween. Sarà una giornata ricca di eventi, sorprese e attività a tema, per trascorrere splendidi momenti circondati dai colori d’autunno del Parco.
Le attività sono consigliate per famiglie con bambini tra i 4 e i 10 anni d’età, che avranno la possibilità di entrare gratuitamente al parco, se vestiti a tema Halloween, e potranno provare l’esperienza di farsi dipingere il viso dall’Italian Body Painting Festival!
Per maggiori informazioni, cliccate qui!

Gardaland Magic Halloween – Castelnuovo del Garda (VR).

Il Parco divertimenti più grande d’Italia si è vestito a tema Halloween! Durante i weekend fino al 6 Novembre sarà possibile trascorrere delle giornate davvero spaventose.

Lunedì 31 Ottobre dalle 18 ci sarà l’Halloween Party, con musica e tanto divertimento in Piazza Jumanji.. e alle 22 tutti a scatenarsi con J-AX in concerto!
Per maggiori informazioni, cliccate qui!

Il Labirinto delle Zucche – Flover Garden Bussolengo (VR).

Fino al 31 Ottobre, dalle 10 alle 18:30, il Flover Garden di Bussolengo si veste d’autunno con l’unico labirinto in Italia a forma di carriola costruito con materiali naturali e il campo di zucche ornamentali! Lungo il percorso sono presenti diversi spot “instagrammabili” e durante il weekend verranno organizzate attività e musica per i più piccoli.
Per maggiori informazioni, cliccate qui!

Kids cooking class di Halloween – Riva del Garda (TN).

Halloween è in arrivo! Dolcetto o scherzetto? Dolcetto, naturalmente! Ci prepariamo alla notte più spaventosa dell’anno preparando biscotti decorati con ghiaccia reale a tema Halloween. Streghe, ragni, fantasmi, mostri: chi viene a divertirsi con noi?
Bambini siete invitati sabato 29 ottobre dalle 15 alle 17 alla GardaFoodie Factory a Riva del Garda!
Per info e biglietti cliccate qui.

Halloween al Castello di Avio – Sabbionara di Avio (TN).

Sabato 29 e domenica 30 ottobre, dalle ore 10 alle 19 e lunedì 31 ottobre dalle ore 18 alle 21, il Castello di Avio ospiterà l’evento “Una visita da brivido – Halloween al Castello“, speciali percorsi guidati per famiglie, animati dalle compagnie teatrali del territorio alla scoperta di tante leggende e storie che hanno come protagonista il Bene del FAI.

Halloween nei palazzi barocchi – Ala (TN).

Un fantasma si nasconde nei palazzi barocchi di Ala, tra le inquietanti presenze di spiriti nobiliari, streghe, musica e balli col fuoco. Riuscite a trovarlo?
Per info e biglietti cliccate qui.

Halloween Cup – Torbole sul Garda (TN).

Domenica 30 Ottobre a partire dalle ore 9:00 si terrà la Regata velica Halloween Cup, che solcherà le acque del Lago di Garda per un Halloween all’insegna dello sport!

Visita guidata per bambini “Trento SOTTOsopra” – Trento.

Trento Sottosopra è una guida turistica pensata per bambini e presenta la città, la sua storia e i suoi monumenti in un modo semplice e diretto, facendoli diventare protagonisti della visita.
In compagnia di una guida turistica si andrà alla scoperta della storia di Trento in modo originale e divertente seguendo un percorso accessibile adatto a tutti. Si scopriranno alcuni angoli curiosi della città, tenendo come punto di vista il “sotto” della città nascosta o scomparsa nel corso del tempo!
L’evento si terrà lunedì 31 ottobre ore 15:00. Per info e biglietti cliccate qui.

Per feste ed eventi a tema Halloween a Verona cliccate qui.

Per feste ed eventi a tema Halloween a Brescia cliccate qui.

Per feste ed eventi a tema Halloween a Mantova dedicate ai bambini cliccate qui.

Non ci resta che augurarvi una splendida giornata e una paurosa nottata!

Alla prossima cari Outdoors,

Chiara Avanzi – Redazione Garda Outdoors

Dove dormire sul Lago di Garda.

Se gli eventi vi interessano e avreste piacere a trascorrere qualche notte nella splendida zona del Lago di Garda, qui un elenco dei migliori alloggi a disposizione!

Dove mangiare sul Lago di Garda.

Si sa, non c’è occasione migliore di una gita o una vacanza per gustare le specialità enogastronomiche della zona; quindi ecco a voi un elenco dei migliori luoghi in cui mangiare nella zona del Lago di Garda!

Experience sul Lago di Garda.

Il territorio del Lago di Garda offre anche splendide attività per divertirsi, rilassarsi e trascorrere dell’ottimo tempo di qualità; qui troverete un elenco delle migliori esperienze da provare sul Lago di Garda!

Condividi l'articolo: