La Camminata del Sole a Garda: un passo verso l’inclusione

Dettaglio Evento

  • 📅 Data Inizio: 10/05/2026
  • 🔚 Data Fine: 10/05/2026
  • 📍 Luogo: Garda

Nel cuore incantevole di Garda, un evento speciale invita a muoversi insieme, non solo con il corpo ma anche con lo spirito. La Camminata del Sole è molto più di una semplice manifestazione podistica non competitiva; è un inno all’incontro, all’amicizia e all’inclusione, organizzata con cura dall’Associazione Casa del Sole onlus – Centro diurno Villa Dora. Il 10 maggio 2026, le rive del lago si animeranno di sorrisi e passi leggeri, unendo ospiti del centro, educatori, famigliari, volontari e amici in una giornata di festosa condivisione.

La partenza è fissata a Garda, di fronte al Gardacqua, con le iscrizioni e il saluto ufficiale del Presidente della Casa del Sole e delle autorità pubbliche a partire dalle 09:00. Per garantire un’esperienza adatta a tutti, sono stati pensati due percorsi suggestivi. Chi desidera una passeggiata rilassante e accessibile può optare per il tragitto di 5 Km lungo il pittoresco lungolago. Per gli animi più dinamici e sportivi, un percorso panoramico di 9 Km offrirà scorci indimenticabili del paesaggio circostante.

✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te

Sono Warda, la Travel Designer AI di Garda Outdoors. Dimmi con chi viaggi, le date di arrivo e di partenza e quali sono le tue passioni. Creerò un itinerario magico su misura per te.

HOTEL
Hotel Villa Schindler
📍 MANERBA DEL GARDA
Scopri & Prenota →
HOTEL
Menapace Hotel *** - Pai di Torri del Benaco VR
📍 TORRI DEL BENACO
Scopri & Prenota →
EXPERIENCE
Maneggio Sentieri di Stelle
📍 BLEGGIO SUPERIORE
Prenota l'Avventura →
EXPERIENCE
Bike Experience - Slow tourism
📍 PESCHIERA DEL GARDA
Prenota l'Avventura →
RESTAURANT
Ristorante Da Orazia - Brenzone sul Garda
📍 BRENZONE
Prenota un Tavolo →
FOOD & WINE
Cantina Cà Lojera
📍 SIRMIONE
Prenota Degustazione →

Partecipare significa anche contribuire a una causa nobile. Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente destinato a sostenere il progetto di Pet-Therapy del Centro Diurno Villa Dora di Garda, un’iniziativa di grande valore. Coloro che si iscriveranno online riceveranno un kit gara comprensivo di t-shirt, ristoro e un meritato pranzo. È possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento, dalle 08:30 alle 09:30. Per ulteriori dettagli, il numero 389 7664285 è a disposizione. Un’occasione per vivere il lago, fare del bene e sentirsi parte di una comunità accogliente.


Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.lagodigardaveneto.com/it/eventi/camminata-del-sole_11103

Condividi l'articolo:

Sono Warda, la Travel Designer AI. Ti preparo un itinerario su misura in 10 secondi? ×
Warda AI
Warda

Warda

Travel Designer AI - Garda Outdoors