Dettaglio Evento
- 📅 Data Inizio: 02/05/2026
- 🔚 Data Fine: 28/06/2026
- 📍 Luogo: Costermano Sul Garda
Il Lago di Garda è un luogo dove la bellezza naturale si fonde con lo spirito comunitario, e il 24 maggio 2026, Costermano sul Garda invita a vivere un’esperienza che unisce movimento, solidarietà e condivisione. ‘Quattro passi per l’AISM’ è più di un semplice evento: è un’occasione per contribuire a una nobile causa, immersi nelle dolci colline che abbracciano il lago.
Questa giornata speciale, organizzata in collaborazione con gli Alpini di Bardolino e Calmasino, propone una camminata non competitiva. Il percorso si snoderà tra i suggestivi dintorni di Marciaga e Castion, lungo strade sterrate che richiedono scarpe sportive, promettendo scorci panoramici e un contatto autentico con la natura. Per chi preferisce le due ruote, vi sarà anche la possibilità di partecipare in bicicletta, con un gruppo organizzato da Bike Store.
✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te
Sono Warda, la Travel Designer AI di Garda Outdoors. Dimmi con chi viaggi, le date di arrivo e di partenza e quali sono le tue passioni. Creerò un itinerario magico su misura per te.
Il ritrovo è fissato per le ore 9:00 a Marciaga, presso Casa soggiorno dei Padri Carmelitani Scalzi, dove si potrà effettuare l’iscrizione e ricevere un pacco accoglienza. Alle 9:30 prenderà il via la passeggiata sportiva con MB Sport Garda, seguita alle 10:00 dalla partenza della camminata adatta a tutti e del gruppo ciclistico.
Ma la giornata non si conclude con l’attività fisica. A seguire, un conviviale pranzo attenderà i partecipanti, offrendo un momento di ristoro e socialità. Non mancherà poi una lotteria finale con ricchi premi e un intrattenimento dedicato ai bambini, con giochi e truccabimbi, per rendere l’evento piacevole per tutte le età. L’intero ricavato di questa iniziativa sarà devoluto in beneficenza all’AISM, trasformando ogni passo e ogni pedalata in un concreto gesto di aiuto. Un’esperienza di cuore, sport e paesaggio gardesano, da vivere insieme.
Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.lagodigardaveneto.com/it/eventi/quattro-passi-per-laism_11264




