Dettaglio Evento
- 📅 Data Inizio: 31/10/2026
- 🔚 Data Fine: 31/10/2026
- 📍 Luogo: Chiesa di San Fermo Maggiore
In occasione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, l’Associazione Chiese Vive propone una visita guidata tematica presso la Verona più nascosta e affascinante. L’iniziativa, intitolata “San Francesco e i francescani in San Fermo Maggiore”, permette di scoprire la chiesa veronese che custodisce il maggior numero di opere d’arte dedicate alla figura del Santo.
L’evento si inserisce nel più ampio programma del Trekking Urbano “Sulle orme di Francesco d’Assisi, 800 anni dopo (1226-2026)”, promosso dal Comune di Verona. La visita guidata ha una durata di un’ora e si svolge presso la Chiesa di San Fermo Maggiore, con ingresso dal chiostro retrostante le absidi, in zona Ponte Navi.
✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te
Sono previsti diversi appuntamenti per partecipare a questo percorso culturale: il 31 ottobre alle ore 12:00, oltre alle date del 26 settembre (ore 16:00), 3 ottobre (ore 16:00), 4 ottobre (ore 16:00), 18 ottobre (ore 15:00) e 7 novembre (ore 15:30).
La partecipazione richiede la prenotazione obbligatoria, dato il numero limitato di posti disponibili. Il costo della visita è di 8 euro a persona. I biglietti possono essere acquistati inquadrando il QR-Code presente sulla locandina o tramite la pagina dedicata alle visite sul sito www.chieseverona.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.chieseverona.it, scrivere a iniziative@chieseverona.it o contattare il numero +39 045 592813.


