Srebrenica: Memoria, Storia e Riflessione a Gonzaga

Srebrenica 1995: Memoria di un genocidio

Un evento toccante per non dimenticare. Gonzaga ospita una profonda riflessione sulla guerra in Bosnia Erzegovina (1992-1995) e sul genocidio di Srebrenica, una ferita ancora aperta nella storia europea. Un’occasione per ricordare, capire e onorare la memoria delle vittime.

Presentazione del saggio “Lo stupro di massa come arma di guerra” di Cecilia Frignani, un’analisi cruda e necessaria.

L’evento è parte del ciclo “Ferite d’Europa: la guerra in Bosnia” e della rassegna “terre_basse”, promossa dal Comune di Gonzaga e dal Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico, un percorso formativo che intreccia storia, scienza, arte e attualità.

  • Indirizzo: Centro di Gonzaga – Ex Convento di S. Maria
  • Organizzatore: Organizzazione Locale
  • Prezzo: Ingresso Libero
  • Orari: Vedi programma

Relatori: Matteo Bursi e Cecilia Frignani, Giornalisti.

Scopri di più su Gonzaga – Ex Convento di S. Maria

Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa


Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti in questa bacheca e non è responsabile delle informazioni inserite dagli organizzatori. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.

Fonte Originale: https://www.turismo.mantova.it/eventi/48140/srebrenica-1995-memoria-di-un-genocidio

Walter Sestili

Destination Marketing manager dal 1998, innamorato del Lago di Garda e delle sue opportunità. Da qui nasce il progetto Garda Outdoors, un luogo dove la passione per questo territorio incontra la curiosità del turista per visitare e scoprire le bellezze del più bello e grande fra i laghi italiani.

Condividi l'articolo: