Vai al contenuto

Food & Wine

Tortelli ai sapori dell’estate

Garda Outdoors

Piatto di tortelli conditi con pomodorini arrosto e una foglia di basilico, serviti in un piatto fondo bianco.

Buon inizio settimana! Ieri un caro amico mi ha regalato una fantastica e freschissima ricotta di capra, ed io ho deciso di utilizzarla per preparare degli ottimi

Tortelli ai sapori dell’estate

(che purtroppo ci sta salutando)! Nella ricetta ho preparato la pasta fresca, dove con gli scarti dei tortelli ho fatto degli ottimi quadrucci da abbinare alle zuppe (che presto invaderanno le nostre cucine…)!

Ingredienti:

✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te

🛍️
Esclusiva Garda Outdoors
Buono da 10€ al Mantova Village
Iscriviti al Premium Club e ritira il tuo bonus nei negozi aderenti.
Iscriviti ora →
EXPERIENCE
Tramonto con fotografo professionista - Stefano Maraggi.
📍 MANERBA DEL GARDA
Prenota l'Avventura →
HOTEL
Hotel Al Sole *** - Bardolino
📍 BARDOLINO
Scopri & Prenota →
RESTAURANT
Ristorante Da Orazia - Brenzone sul Garda
📍 BRENZONE
Prenota un Tavolo →
HOTEL
Hotel Primavera Peschiera del Garda
📍 PESCHIERA DEL GARDA
Scopri & Prenota →
EXPERIENCE
Elias Park Adventure - Dro / Pietramurata
📍 DRO
Prenota l'Avventura →
EXPERIENCE
Reunion Kite & Wing Academy
📍 TREMOSINE
Prenota l'Avventura →

per la pasta fresca

: 300 g farina tipo 1 (io Petra 1 del

Molino Quaglia

, presente anche in alcuni negozi in Trentino) 200 g tuorli (circa 10 tuorli)

per la farcia

: 250 g ricotta di capra 2 rametti basilico greco oppure timo 1 uovo sale e pepe

per il condimento:

20 pomodorini 1 spicchio aglio olio extra vergine d’oliva basilico greco o timo Procedimento: In una ciotola versare la farina, fare un buco al centro e versare i tuorli. Iniziare amalgamando gli ingredienti e poi impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Coprire con la pellicola e far riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.

Farcitura con sac à poche della sfoglia di pasta all'uovo stesa per la preparazione dei tortelli estivi.

Tritare le foglie di basilico o timo e mescolare tutti gli ingredienti per la farcia. Stendere la pasta fresca e con l’aiuto di una sacca poche o di un cucchiaino disporre un il ripieno sulla pasta fresca tenendo distanziato un paio di centimetri l’uno dall’altro. Spennellare i bordi della pasta con dell’acqua, quindi sovrapporre un’altra sfoglia. Sigillare bene e togliere l’aria all’interno, infine tagliare i tortelli

Ravioli fatti in casa spolverati di farina disposti su un vassoio bianco pronti per essere cucinati.

In un tegame riscaldare l’olio con lo spicchio d’aglio pulito ed il basilico, versare i pomodorini tagliati a metà, salare e cuocere per circa 10 minuti. Cuocere i tortelli in acqua bollente salata, scolarli e saltarli in padella con il sughetto. Buon Appetito!

Condividi l'articolo:

Cosa cerchi? Un hotel, un ristorante, cosa fare o gli eventi dei prossimi giorni? ×
Warda AI
Warda AI

Warda

Travel Designer AI - Garda Outdoors