Viaggio nel tempo: Orme di dinosauri a Rovereto!

📅 QUANDO: 14/02/2026 – 28/11/2026 | Durata attività: 2 ore.

📍 DOVE: Orme dei dinosauri, Rovereto, Borgo Santa Caterina, 41 38068 Rovereto (TN) T: +39 0464 452800museo@fondazionemcr.itwww.fondazionemcr.it/Accesso al sito con mezzi propri. Partenza dal parcheggio della Baita Alpini Damiano Chiesa. Le attività all’aperto possono essere annullate in caso di maltempo e richiedono abbigliamento e calzature appropriate (scarponcini, cappello, giacca a vento o ombrello, borraccia con acqua). (Vedi su Mappa)

💰 INGRESSO: Costo: euro 7,00 a persona. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17.00 del giorno precedente a questo link.

🏢 ORGANIZZAZIONE: Fondazione Museo Civico di Rovereto

✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te

🛍️
Esclusiva Garda Outdoors
Buono da 10€ al Mantova Village
Iscriviti al Premium Club e ritira il tuo bonus nei negozi aderenti.
Iscriviti ora →
FOOD & WINE
CANTINA MONTE DEL FRÀ
📍 SOMMACAMPAGNA
Prenota Degustazione →
EXPERIENCE
AmaGin: l'incontro perfetto tra l'anima dell'Amarone e l'arte del Gin, in un'esclusiva esperienza di degustazione
📍 PONTI SUL MINCIO
Prenota l'Avventura →
EXPERIENCE
Garda Sailing Yoga
📍 RIVA DEL GARDA
Prenota l'Avventura →
EXPERIENCE
Maneggio Sentieri di Stelle
📍 BLEGGIO SUPERIORE
Prenota l'Avventura →
HOTEL
Hotel Giardino Verdi
📍 RIVA DEL GARDA
Scopri & Prenota →
RESTAURANT
Ristorante Gatto Moro: dove il tempo si ferma e il gusto si fa unicità
📍 VALEGGIO SUL MINCIO
Prenota un Tavolo →

Un’avventura preistorica ti aspetta

Immergiti in un’esperienza unica al sito paleontologico dei Lavini di Marco, vicino a Rovereto! Accompagnato dagli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto, potrai ammirare le incredibili orme di dinosauri carnivori ed erbivori che vissero qui all’inizio del Giurassico, circa 200 milioni di anni fa. Un viaggio indietro nel tempo che lascerà a bocca aperta grandi e piccini.

Dettagli dell’escursione

Indirizzo: Borgo Santa Caterina, 41 38068 Rovereto (TN)
Organizzatore: Fondazione Museo Civico di Rovereto
Telefono: +39 0464 452800
Email: museo@fondazionemcr.it
Sito web: www.fondazionemcr.it

Orari: Durata attività: 2 ore. Gli appuntamenti sono fissati dal 14 febbraio al 28 novembre, con due escursioni al mese il sabato mattina. Controlla il calendario completo sul sito web.

Prezzo: Costo: euro 7,00 a persona. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17.00 del giorno precedente a questo link.

Note importanti: Accesso al sito con mezzi propri. Partenza dal parcheggio della Baita Alpini Damiano Chiesa. Le attività all’aperto possono essere annullate in caso di maltempo e richiedono abbigliamento e calzature appropriate (scarponcini, cappello, giacca a vento o ombrello, borraccia con acqua).

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con la storia più antica del nostro pianeta!

Scopri di più su Orme dei dinosauri, Rovereto

Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa


Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti in questa bacheca e non è responsabile delle informazioni inserite dagli organizzatori. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.

Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/sulle-tracce-dei-dinosauri/

Condividi l'articolo:

Sono Warda, la Travel Designer AI. Ti preparo un itinerario su misura in 10 secondi? ×
Warda AI
Warda AI

Warda

Travel Designer AI - Garda Outdoors