Trike sul Lago di Garda
Trike sul Lago di Garda.

Unire la bellezza dei paesaggi gardesani ad un’esperienza di guida di un mezzo non comune, sicuramente rappresenta l’ideale per vivere pienamente la giornata e portare a casa tante nuove emozioni.

In questo articolo vi proponiamo di provare il fantastico Trike: una moto equipaggiata con due ruote posteriori e una anteriore, che può trasportare fino a 3 persone.

Introduzione al Trike.

Questo è un veicolo motorizzato (a metà fra la moto e l’auto cabrio), d’origine americana. In Germania venne fabbricato dopo il 1979, con la collaborazione di colui che viene ritenuto un vero e proprio pioniere del Trike: Dietrich Fecht, ed iniziò a circolare sulle strade dopo tale data. Visto dalla parte anteriore questo veicolo è molto simile ad un Chopper; la direzionalità della ruota posteriore è gestita da una forcella.
La versione originale del Trike aveva la costruzione dell’asse posteriore, così come il motore, derivati dal Maggiolino VW, che resta ancora tra i preferiti nelle più svariate cilindrate 1200, 1300, 1600…

I Trike sono favoriti rispetto alle motociclette da un certo numero di persone. Una delle ragioni è sicuramente il maggior comfort del suo sedile rispetto a quello di una motocicletta. Inoltre, i Trike sono anche più sicuri e più stabili sulla strada rispetto alle normali due ruote motorizzate.
Infine i Trike si suddividono in 4 categorie: Highway, Touring, Chopper (tutti a due posti tandem), e Family omologati invece per il trasporto di 3 persone.

Chi può guidare il Trike.

Si guida tranquillamente con la patente di categoria B (in ottemperanza alle normative vigenti sulle patenti in ambito nazionale). Come nelle motociclette anche per i Trike è obbligatorio indossare il casco.

Possono salire anche i bambini sul Trike?

Certamente. I requisiti minimi per salire come passeggeri sono i 5 anni di età ed i 110 cm di altezza.

Perché noleggiare il Trike?

Perché non è così frequente la possibilità di guidarli, perché sono più stabili e sicuri di una normale motocicletta, perché possono salire fino a 3 persone contemporaneamente senza perdere le magiche sensazioni di essere in moto.
I passeggeri viaggiano nel massimo comfort, in veri e propri sedili; mentre chi guida si diverte come un vero motociclista!
È un modo divertente e alternativo di passare il tempo in famiglia o con gli amici, di festeggiare qualche ricorrenza speciale, di fare un bel giro alla scoperta del territorio con una visuale a 360°.
I Trike uniscono il fascino di una Harley Davidson ad un’eleganza informale, portano per le strade i loro colori sgargianti, il folklore, l’allegria… ma soprattutto i sorrisi delle persone che lì in cima si sentono vere protagoniste!

Dove noleggiare il Trike sul Lago di Garda.

A Lazise (VR) c’è uno splendido noleggio per provare l’ebbrezza di questi veicoli: clicca qui per DUETI GARAGE Trike rental & tours. L’intensità di questa esperienza vi regalerà emozioni uniche!

Alla prossima cari Outdoors!

Silvia Turazza – Redazione Garda Outdoors

Dove dormire – Dove mangiare – Experience sul Lago di Garda.

Sul Lago di Garda ci sono tantissime strutture nelle quali soggiornare, dai piccoli e curati B&B fino ai resort con centri wellness e servizi beauty. Nella sezione dedicata a dove dormire trovate tutte le informazioni per cercare l’alloggio a voi più congeniale.

Lo stesso discorso vale per dove mangiare, a questo link trovate la nostra selezione di ristoranti. Ricordandovi che tutto il Lago di Garda e le sue città offrono diversi ristoranti stellati e la qualità della proposta culinaria è molto alta.

Sono molteplici le attività e le esperienze da poter fare sul Lago di Garda, per questo vi consigliamo di visitare la sezione dedicata alle esperienze sul nostro magazine cliccando qui.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commendo
Per favore inserisci il tuo nome qui