Quest’estate parti con le guide mtb in Valle di Ledro per godere appieno del fresco delle sue località e dei suoi paesaggi.

Tante le possibilità di uscita, in autonomia e non, così da scoprire nuovi percorsi: tour ad anello con una magnifica vista sui laghi di Ledro e Garda e nel contempo sulle Dolomiti di Brenta, oppure completamente immersi nella natura e di facile difficoltà.

Piste ciclabili, strade sterrate e forestali di diversa durata e di fatica adatte a tutti coloro che vogliono ammirare le bellezze della Valle di Ledro in un modo più lento e differente dai soliti mezzi. Infatti, dislocati lungo tutta la valle di Ledro troverai numerosi punti di noleggio di mtb, e-bike e e-mtb oltre a punti per ricaricare le batterie delle bici a pedalata assistita.

Alcuni spunti? Di facili difficoltà si potrà percorrere la ciclopedonale che porta al piccolo laghetto d’Ampola oppure il Sentiero Naturalistico di fondovalle in Concei. Per chi invece vuole mettersi alla prova, può provare la salita al Rifugio Pernici o  raggiungere Bocca Fortini.

Per coloro che vogliono cimentarsi in qualche tour guidato, per tutto il periodo estivo vengono organizzate cinque tipologie di uscite tutte differenti: dal family tour ai vari tour panoramici della Ponale  e di Tremalzo, nelle quali si potranno anche gustare i piatti tipici della tradizione ledrense e trentina.

Basta solo scegliere l’itinerario, salire in sella, indossare il casco e… pedalare circondati dalle varie gradazioni di verde e di azzurro che solo le giornate estive regalano, solo in Valle di Ledro.