Dettaglio Evento
- 📅 Data Inizio: 29/01/2027
- 🔚 Data Fine: 22/05/2027
- 📍 Luogo: Teatro Filarmonico
Il Verona accoglie la Stagione Sinfonica 2027 presso il prestigioso Teatro Filarmonico. Dal 29 gennaio al 22 maggio 2027, la Fondazione Arena di Verona propone un ricco calendario che esplora i capolavori dell’Ottocento e del Novecento storico.
La programmazione si apre il 29 gennaio con il concerto straordinario Ein deutsches Requiem di Brahms. Il cartellone prosegue con otto appuntamenti in doppia data, che vedranno l’Orchestra e il Coro della Fondazione impegnati in esecuzioni di grande spessore artistico. Tra i brani in programma figurano Das Lied von der Erde di Mahler, le Fontane di Roma di Respighi, le Variazioni Rococò di Čajkovskij, il Concerto di Schumann, la Parsifal suite di Wagner, la Sagra della primavera di Stravinsky, il Concerto per pianoforte n. 2 di Rachmaninov e il Concerto per violino di Beethoven.
✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te
Per informazioni dettagliate sui biglietti e sugli orari di apertura, è possibile rivolgersi alla biglietteria dell’Arena di Verona in via Dietro Anfiteatro 6b, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 16.00 e il sabato dalle 09.15 alle 12.45. La biglietteria del Teatro Filarmonico, situata in via dei Mutilati 4k, apre due ore prima di ogni spettacolo. È inoltre possibile consultare il sito ufficiale www.arena.it o contattare il call center al numero +39 045 800 5151.


