Come festeggiare il vostro addio al nubilato sul Lago di Garda: idee e consigli.

I nostri migliori suggerimenti per rendere unico e speciale il vostro addio al nubilato, con tutti i colori e le emozioni del Lago di Garda!

Un trend sempre più in crescita vede la ricerca di una vera e propria esperienza da condividere con le amiche e gli amici più cari in occasione di una delle tappe più festaiole e importanti della vita: l’addio al nubilato.
Il Lago di Garda, grazie alla sua variegata morfologia da nord a sud e grazie alle 4 principali città che lo abbracciano (Verona, Brescia, Trento e Mantova), offre un’ampia serie di scelte e opzioni su come organizzare questo tipo di celebrazione, accontentando i gusti ludici di tutti.

Qui vi proponiamo una top list di esperienze che potete condividere con il vostro gruppo del cuore, rendendo indimenticabile e spensierato il vostro tempo assieme:

Experience originali per l’addio al nubilato sul Lago di Garda.

Addio al nubilato sportivo.

Per vivere un’esperienza sportiva non si deve per forza essere iper allenati o fanatici di una disciplina; a volte bastano la curiosità e lo spirito di avventura per addentrarsi in qualcosa di nuovo che susciti emozione e adrenalina. Ecco qui i nostri suggerimenti:

Canyon Addicted: provate il canyoning! Discendere a piedi canyon e forre scavati nella roccia attraverso il naturale passaggio di un torrente. Tutto in piena sicurezza con guide esperte.

Monte Baldo Experience E-bike: una cena a quasi 2 mila metri d’altitudine sul Monte Baldo e poi discesa in notturna con E-bike. Emozione pura assicurata!

Brentino Bike: un bel tour guidato alla scoperta della Valdadige e della Lessinia in e-bike o mountain bike.

G-Emotions E-Bike & Tours: tour guidati in e-bike o trekking alla scoperta dell’Alto Garda Trentino. Tutti personalizzabili.

Bike Experience – Slow tourism: in e-bike sulla sponda sud del Lago di Garda fra borghi, campagne e percorsi cicloturistici.

Visit Valdadige: la Valdadige è una splendida terra ricca di storia, cultura, vini doc e tantissime attività outdoor. Visit Valdadige vi farà esplorare il territorio in modo divertente e adrenalinico, tra tour in kayak e rafting!

Your Wave: Wakesurf, E-foil, Foil e Jetsurf con istruttori specializzati ed equipaggiamenti di primissimo livello. Proverete gli sport acquatici di ultima generazione!

Elias Park Adventure: divertimento e adrenalina tra percorsi avventurosi che si snodano tra rocce, alberi e pali artificiali immersi nella natura trentina.

Navene Kiters Experience: un bel corso di kitesurf o wingfoil. Per vedere il lago sulle ali del vento!

Addio al nubilato a tutto relax.

Per coccolarsi è sempre il momento giusto. Il Lago di Garda offre svariati centri termali e molti hotel con centro benessere. Ecco a voi i nostri suggerimenti:

Gardacqua: immerso fra le dolci colline che abbracciano il Lago di Garda, in un grande parco con ulivi secolari, trovate Gardacqua: il luogo ideale dove rilassarsi all’interno della bellissima SPA con più di 1000 mq di servizi.

Yoga with Nagy: una sessione personalizzata di Yoga, ovunque vogliate, con un’istruttrice qualificata e bravissima.

Addio al nubilato a zonzo alla scoperta del territorio.

Alla scoperta del Lago di Garda in modo divertente e alternativo, utilizzando mezzi e modi che non tutti i giorni si possono provare. Date un’occhiata alla nostra lista di opzioni e per le varie mete ispiratevi visitando anche le nostre main category Paesi e Città e Cultura Cosa Vedere.

Dueti Garage Trike rental & tours: un divertente giro in trike con o senza conducente. Un modo assolutamente alternativo per visitare le sponde del Benaco e le sue città.

Nautica Elettrica San Felice: noleggio di barche elettriche dal Porto di San Felice del Benaco (BS); facili da usare (non serve patente nautica), sicure, ecologiche e silenziose.

Garda Tours: una bella festa privata in barca con musica e apericena. “What else?” direbbe il caro George!

Slow Drive vintage car rental: noleggio d’auto d’epoca senza conducente per vivere la strada su veri e propri gioielli a 4 ruote.

Parco Grotta Cascata del Varone: una visita alla spettacolare Grotta cascata del Varone, a soli 3 km da Riva del Garda, per ammirare un salto di 98 metri tra le pareti di una forra, immersi in un giardino botanico.

Motoragazzi: bellissimi tour autoguidati in Vespa (rigorosamente rossa e fiammante) o Scooter, in totale libertà e spensieratezza.

Limone Bike Rental: noleggio di una bella bicicletta alla scoperta della pista ciclopedonale più bella d’Europa, a strapiombo sul lago, che parte da Limone sul Garda.

Lezione di fotografia con Stefano Maraggi: una lezione privata di fotografia al tramonto, alla scoperta degli spot più belli e scenografici del Lago di Garda o delle sue città. Una bella idea può essere anche organizzare di farsi fare dei ritratti da soli o di gruppo, divertendosi assieme.

Addio al nubilato eno-gastronomico.

Romeo & Juliet guide: i vini, i piatti, le botteghe storiche, le osterie, i riti e le tradizioni veronesi, che si tramandano da secoli verranno spiegate, mostrate e fatte vivere attraverso itinerari non convenzionali e personalizzati. 

Cantina Conti Thun: una degustazione in sede o un magico pic nic fra i vigneti della Valtenesi. Una location unica e curata in ogni dettaglio per creare un’atmosfera indimenticabile!

Dove mangiare per l’addio al nubilato sul Lago di Garda.

Cercate qualche luogo unico dove assaggiare le specialità locali come il pesce di lago, o godere di viste mozzafiato fra il blu del lago e le montagne che lo abbracciano, o far festa in un’atmosfera easy e divertente? Date un’occhiata alle nostre proposte nella sezione Dove Mangiare fra le quali vi indichiamo un po’ di luoghi speciali: Casa dei Pescatori a Sirmione (BS), Ristorante Rose & Sapori a Desenzano (BS), Speck Stube a Malcesine (VR), La Terrazza a Torbole (TN).

Dove dormire per l’addio al nubilato sul Lago di Garda.

Scegliere il luogo in cui dormire a volte può essere esso stesso un’esperienza. Qui sul Lago di Garda c’è l’imbarazzo della scelta per tutti i gusti e tutte le tasche, per chi cerca il lusso con ogni comfort e per chi preferisce la semplicità e l’emozione di qualche angolo di paradiso. Nella nostra sezione Dove Dormire troverete tante opzioni per ispirarvi, fra le quali vi indichiamo un po’ di posti speciali.
In provincia di Brescia vi suggeriamo: Hotel San Filis a San Felice del Benaco, Hotel Villa Schindler a Manerba del Garda, Hotel Al Rio Se a Limone sul Garda, Villa Rosa Hotel a Desenzano, Resort del Lago a Desenzano.
In provincia di Verona vi indichiamo: Elle Ecoholiday a Malcesine, Hotel Europa a Malcesine, Hotel Dolomiti a Malcesine, Beth’s House case vacanza a Brenzone sul Garda.
In provincia di Trento infine qui: ArcOlive Agrisuite ad Arco, B&B Arco dei Sogni ad Arco, Vivere Suites & Rooms ad Arco, Ledro Lake Project in Valle di Ledro.

Cercate qualcuno che organizzi il vostro addio al nubilato e matrimonio dalla A alla Z? Visitate la nostra sezione Wedding & Events.

Una cosa è certa: queste idee sono validissime anche per feste di compleanno, anniversari o semplicemente per gruppi di amici e famiglie che desiderano vivere esperienze uniche.

Alla prossima cari Outdoors!
Silvia Turazza – Redazione Garda Outdoors

Condividi l'articolo: