10 posti segreti sul Lago di Garda che trasformeranno le vostre foto di coppia, in pura magia

Scatti unici, luoghi segreti: sul Lago di Garda la magia è dietro l’angolo. Pronti a scoprirla?

Il Lago di Garda custodisce luoghi segreti che pochi conoscono, perfetti per foto uniche e fuori dal comune.
Che sia per un matrimonio, un evento o una fuga romantica con esclusive foto ricordo, questi angoli speciali daranno ai vostri scatti un fascino inimitabile. Scopriamoli assieme!

1 – Le cave di oolite di Bosco Caproni

Nei pressi di Arco (TN) si trova un percorso naturalistico chiamato Bosco Caproni, dove potrete esplorare alcune cave dismesse, da cui si estraeva oolite. Un luogo davvero suggestivo e particolare.
Se volete trovare i giochi di luce che entrano fra le rocce, vi raccomandiamo di andare di primo mattino.

2 – La cascata segreta del Sentiero del Ponale

Lo spettacolare Sentiero del Ponale, nasconde un paio di cascate poco conosciute. Noi vi proponiamo una spettacolare cascata raggiungibile a piedi, anche se per un tratto dovrete attaccarvi ad una corda per raggiungerla. Nella penombra troverete il luogo ideale per scatti indimenticabili.

3 – Le Marocche di Dro

Un paesaggio lunare creato da antiche frane glaciali. Perfetto per foto originali con un’atmosfera unica e surreale. Ci troviamo alle Marocche di Dro nell’antica Valle dei Laghi, fra Riva del Garda e Trento.

4 – La Valle delle Sfingi in Lessinia

La Valle delle Sfingi in Lessinia è caratterizzata da una serie di monoliti creati da erosione, che assumono le sembianze di “funghi rocciosi” che rammentano le Sfingi Egiziane.
Un luogo incredibile, bello in tutte le stagioni, in cui divertirsi a scovare l’angolo perfetto.

5 – Belvedere di Cologna a Tenno

Salendo sulla Strada Statale 421, che da Riva del Garda conduce a Tenno, accanto al cimitero si trova questa passerella sospesa nel vuoto con un panorama strepitoso su tutta la Busa. Troverete una luce magica al mattino!

6 – Heller Garden

L’Heller Garden si trova a Gardone Riviera; ed è uno splendido giardino di 10 mila mq, che al suo interno racchiude specie botaniche di ogni parte del mondo, installazioni artistiche e stagni con giochi d’acqua che farebbero innamorare tutti i pittori impressionisti.
Qui ogni scorcio colorato sarà l’occasione per il ritratto perfetto.

6 – La piazza balconata di San Giorgio Ingannapoltron

Ci troviamo nel borgo di San Giorgio Ingannapoltron, nel cuore della Valpolicella. Da qui lo sguardo spazia dai rigogliosi vigneti sui colli, arrivando fino al lago di Garda. Una sorpresa per gli occhi!

8 – La strada con vista sul castello di Arco

Per arrivare a questa tortuosa stradina bisogna imboccare con l’auto la strada che dal paese di Arco sale in direzione Laghel. Sulla destra troverete un comodo parcheggio sterrato per poi iniziare a piedi la breve salita della Via Crucis verso il suggestivo castello di Arco, a picco su uno sperone roccioso.

9 – Tra le case medievali del borgo di Campo di Brenzone

L’antico borgo di Campo di Brenzone è la cornice perfetta per foto originali e senza tempo. Vi immergerete in un piccolo mondo quasi disabitato, ma pieno di storia e di vita.

10 – Jamaica beach a Sirmione

Grandi pietre levigate color rosa e grigio chiaro che, nei periodi invernali, quando l’acqua è più bassa, emergono creando delle pozze che fanno da specchio, portando porzioni di cielo nel lago. Durante la bassa stagione, la Jamaica beach di Sirmione si trasforma in un set fotografico pazzesco e lontano dalla folla.

Che siate fotografi in erba o semplicemente innamorati alla ricerca dello scatto perfetto, questi angoli segreti del Lago di Garda sono pronti a regalarvi l’emozione della scoperta e della creatività condivisa. Un’esperienza unica per creare bellissimi ricordi di momenti felici.
Quindi zaino in spalla, fotocamera alla mano e cuore aperto alla magia!

Ciao cari Outdoors!
Silvia Turazza

posti segreti sul lago di garda
Silvia Turazza

Secondo l’arte dell’onomanzia, il significato del mio nome è così descritto: “vive nei boschi, silvestre e selvaggia”. A volte il fato conosce la strada prima di te, e ti forgia con le esperienze più affini. Vivo sul balcone del Garda a San Zeno di Montagna. Appassionata di trekking, fotografia e scrittura, che unisco in piccole avventure. Se mi cercate, mi trovate nel bosco vista lago... con i miei Roberto e Gea.

Condividi l'articolo: