Innamorati sul Lago di Garda. Foto di bottegadelsale.com
Innamorati sul Lago di Garda. Foto di bottegadelsale.com

Veri aficionados, timidi simpatizzanti e pure chi non la considera più di tanto… una cosa senz’altro vi accomuna nella giornata di San Valentino: la scusa di regalarsi un bel weekend fuori porta!

Qui di seguito trovate alcuni spunti, per passare qualche giornata tra il Lago di Garda e le sue città.

Weekend romantico e culturale.

Per questa tipologia di fine settimana sicuramente la città di Verona fa al caso vostro. Non a caso viene definita la città dell’Amore che, dall’11 al 14 febbraio 2022 si veste a festa con “Verona in Love” vivendo l’amore nei luoghi più suggestivi insieme ai suoi teatri, musei, biblioteche, piazze, attività commerciali, ristoranti in un programma ricco di eventi. Non solo: Verona è uno scrigno ricco di tesori culturali tutti da visitare. Cliccate qui per scoprire cosa fare/vedere/mangiare a Verona.

Per chi desiderasse servizi personalizzati ed esclusivi come: organizzare la promessa dal balcone di Giulietta oppure una cena romantica in un ristorante affacciato sul fiume Adige con un fotografo in incognito che ritragga l’emozione della proposta di matrimonio, o di pianificare su misura un weekend fra Verona – Valpolicella – Lago di Garda, potete contattare Sara e Virginia della Romeo & Juliet Guide. Farsi aiutare perchè sià tutto su misura e fili tutto liscio in uno dei momenti fra i più emozionanti della vita regala la tranquillità che solo chi lo fa professionalmente può dare.

Weekend relax e benessere.

A San Valentino, immersi nel clima mediterraneo del Lago di Garda, sicuramente la primavera fa capolino in anticipo con i primi tepori. Febbraio è la stagione perfetta per godere dei vari centri termali gardesani con piscine interne ed esterne, trattamenti e coccole per tutte le esigenze. Non solo, vi sono anche moltissimi Hotel con annesse Terme & Spa nei quali potrete dimenticarvi di scarpe e vestiti e rilassarvi in accappatoio e ciabatte per giornate intere!

Weekend sportivo.

Per questa tipologia di fine settimana invece ci spostiamo sulle rive gardesane per godere, assieme alla sana attività fisica, anche di viste mozzafiato che spaziano fra il blu del lago e quello del cielo.

Vi consigliamo alcuni percorsi trekking e mountain bike che lasceranno di stucco il vostro partner per la bellezza del panorama e della natura circostante: il sentiero panoramico Busatte – Tempesta con le sue 3 iconiche scalinate a strapiombo ancorate nella roccia, Punta Larici per godere di albe e tramonti spettacolari, e Cima Comer il balconcino del Lago di Garda dove farsi una bella foto ricordo al bacio.

Per chi desiderasse personalizzare le proprie uscite sportive con una guida consigliamo: una bella pedalata con Bike Experience – Slow Tourism per scoprire il territorio sulle due ruote, trekking o scialpinismo con Marta Cavallari – Accompagnatore di Media Montagna.

Dopo tanto sport lasciatevi coccolare il palato anche dai tanti ristoranti di cui è costellato il Lago di Garda. Potete ispirarvi cliccando qui.

Weekend eno-gastronomico in mezzo alla natura.

Viaggiare è anche scoprire nuovi sapori, nuove ricette, cantine vinicole di nicchia. L’entroterra gardesano vi offre due regioni, uniche nel loro genere, in cui la natura incontaminata offre prodotti eno-gastronomici dop che assaggiare in loco renderà i vostri pranzi e cene ancora più particolari e indimenticabili: stiamo parlando della Valpolicella, terra di vigneti, prestigiose ville venete e fantastici agriturismi; e della Lessinia, un vero e proprio museo all’aperto nel quale far tappa fra malghe tipiche e alimentari locali.

Scegliendo di visitare queste terre siamo certi tornerete a casa con gli occhi pieni di bei ricordi e momenti spensierati.

Hotels – Ristoranti – Experience sul Lago di Garda.

Sul Lago di Garda ci sono tantissime strutture nelle quali soggiornare, dai piccoli e curati B&B fino ai resort con centri wellness e servizi beauty. Nella sezione dedicata a dove dormire trovate tutte le informazioni per cercare l’alloggio a voi più congeniale.

Lo stesso discorso vale per dove mangiare, a questo link trovate la nostra selezione di ristoranti. Ricordandovi che tutto il Lago di Garda e le sue città offrono diversi ristoranti stellati e la qualità della proposta culinaria è molto alta.

Sono molteplici le attività e le esperienze da poter fare sul Lago di Garda, per questo vi consigliamo di visitare la sezione dedicata alle esperienze sul nostro magazine cliccando qui.

E poi dai… a chi non fa piacere trovare a sorpresa un cioccolatino sul cuscino la sera prima di dormire?

Alla prossima cari Outdoors!

Silvia Turazza – Redazione Garda Outdoors

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commendo
Per favore inserisci il tuo nome qui