Cena con me Lago di Garda il 10 giugno 2016

#cenaconmelagodigarda raddoppia! Per questa edizione sono due i paese dove si svolgerà l’evento in contemporanea:

Torbole  – piazza Lietzamann

Gardone Riviera – Piazza del Vittoriale

Un unico evento per tutto il territorio del Benaco, una serata non convenzionale di condivisione e divertimento.

L’evento è aperto a tutti ed è gratuito, vi chiediamo solo di confermare la vostra presenza iscrivendovi qui

Tutte le informazioni su Cena con Me Lago di Garda le trovate sul gruppo Facebook Cenaconme Lago di Garda
https://www.facebook.com/groups/1047557965274659

Che cosa è Canaconme?

Cenaconme è un modo per reinventare collettivamente il modo tradizionale in cui abitualmente viviamo il Lago di Garda.

Si tratta di un contenitore creativo temporaneo che, con una modalità simile al flash mob, persegue l’obbiettivo di ABITARE un LUOGO del nostro lago, magari già conosciuto o vissuto frettolosamente, e in qualche modo, attraverso la cena, decretarne la sua modifica, contribuendo alla ridefinizione dell’identità.

Il secondo obiettivo è sicuramente quello di invitare a celebrare un momento di SCELTA e CONDIVISIONE.

La cena è un evento impegnativo per chi sceglie di partecipare, perché per sua natura richiede che venga portato da casa tutto il necessario incluso, tavoli, sedie, stoviglie di vetro e di ceramica e infine il cibo; l’impegno di ogni singolo viene alleggerito dal gruppo che si forma intorno al tavolo, o ai tavoli, favorendo così lo scambio e l’incontro fra partecipanti intorno all’evento.

Infine, quello che la gente identifica come terzo obiettivo, è la celebrazione di una BELLEZZA che scaturisce dalla partecipazione ad un rito collettivo, ad un temporaneo raggiungimento di una condizione di armonia e relazione tra i partecipanti. E’ proprio l’impegno del singolo che confluisce in questo rito a creare le condizioni perchè si realizzi la magia del tutto.

#Cenaconmelagodigarda a Torbole 2015

 

 

Perchè sul Lago di Garda?

Come Garda Outdoors questa idea di vivere in maniera conviviale, elegante e diversa il territorio del Garda ci è piaciuta subito. Una maniera diversa di vivire il nostro territorio e riuscire a farlo vivere, anche a chi per motivi di lavoro, riesce a goderlo poco.

Dove si svolgerà Cenaconme?

La seconda edizione di Cenaconme Lago di Garda si svolgerà a Torbole s/G e a Gardone Riviera il 3 giugno dalle ore 19:00. A breve verranno comunicati i luoghi, i parcheggi e tutte le info utili per potervi organizzare. 

Come funziona Cenaconme?

Cenaconme è un “pic nic” elegante che si svolge con una modalità simile al flash mob. Si decide il luogo, l’orario e ci si presenta con tutto l’occorente: tavoli, sedie, tovaglie, piatti in ceramica, bicchieri in vetro, decorazioni per il tavolo e ovviamente il cibo. Una cena che organizzereste per gli amici a casa vostra solo che si svolge all’aperto.

Per la serata è previsto un Dress Code?

Si, il Dress Code della serata è il bianco. Vestiti, tovaglie, piatti e decorazioni devono essere bianchi. Ovviamente il cibo può essre di tutti i colori 😉

L’evento è a pagamento?

No, la partecipazione è totalmente gratuita. L’unico impegno richiesto è di rendere bella la vostra tavola.

Cenaconme è un progetto no profit, apolitico, di riqualificazione urbana e umana. Un evento organizzato dalla gente per la gente.

Come ci si iscrive?

Iscriviti compilando questo modulo online

Si possono organizzare tavole di amici o gruppi di lavoro?

Si, non è importante come sono organizzate le tavolate o la divisione dei compiti. Quello che vogliamo è che le persone che partecipano a questo evento si divertano, riscoprendo la convivialità dei luoghi in cui viviamo, la loro bellezza e il piacere di trovarsi fra le persone in tranquillità.

Dove troviamo tutte le informazioni su Cenaconme Lago di Garda?

Tutte le informazioni le trovate sul gruppo Facebook Cenaconme Lago di Garda
https://www.facebook.com/groups/1047557965274659

Vi aspettiamo numerosi 🙂

NOVITA’ 2016!  VERRà VOTATA LA TAVOLA PIù BELLA E VERRA’ PUBBLICATA SUL MAGAZINE “LA CASA IN ORDINE”! www.lacasainordine.com