Siete stufi di passare la domenica in pigiama? Ciaspolate e Fat Bike in Valle di Ledro  Siete alla ricerca di un diversivo, un’  occasione per spendere una giornata all’aria aperta divertendovi? Abbiamo quello che fa per voi: in Valle di Ledro, infatti, durante il periodo invernale vengono organizzate numerose escursioni con le ciaspole alla scoperta dell’ambiente e della natura.
Dai boschi della Val Concei alla conca di Tremalzo, venite ad ammirare i panorami mozzafiato e ad esplorare l’incontaminato ambiente ledrense.

Durante questa iniziativa, nata in collaborazione con la Rete delle Riserve delle Alpi Ledrensi, i partecipanti (guidati dall’esperienza delle Guide Alpine e Ambientali Escursionistiche) avranno la possibilità di apprendere a leggere il paesaggio, di notare alcune peculiarità del bosco e di conoscere la natura e la storia del Trentino, unendo così avventura e cultura.
(per info e Prenotazioni: Equipe Natura, Alessandro 349 1389629; Partecipazione GRATUITA, prenotazione obbligatoria, massimo 40 partecipanti. www.vallediledro.com/ciaspolate_sulla_neve).

Programma:
Domenica 24 gennaio 2016
: “Arte e natura”
Ritrovo a Pur, presso il parcheggio di Ledro Land Art, alle ore 10:30.
Uscita in collaborazione con i Fotoamatori e l’Associazione EncontrArte lungo il percorso di Ledro Land Art. Possibilità di pranzo convenzionato presso ristoranti convenzionati.

Sabato 13 febbraio 2016: Aspettando S. Valentino”
Ritrovo a Tremalzo presso l’Albergo Garda alle ore 17:30
Ciaspolata guidata con osservazione delle stelle a cura degli astronomi del Muse e accompagnata da racconti mitologici d’amore legati a stelle e costellazioni.
Possibilità di cena convenzionata presso ristoranti convenzionati.

Domenica 28 febbraio 2016: “Ciaspolare in sicurezza” 
Ritrovo a Tremalzo presso l’Albergo Garda alle ore 10.30
Ciaspolata  dedicata al tema della sicurezza in montagna con nozioni sul manto nevoso, il pericolo valanghe, l’orientamento, l’uso di ARTVA, pala, sonda con prove pratiche di utilizzo. 
Possibilità di ristoro a prezzo convenzionato presso il Ristorante Garda.

Ciaspolate e Fat Bike in Valle di Ledro  Ciaspolate e Fat Bike in Valle di Ledro  E non perdetevi nemmeno il Fat Bike Festival il 6 e 7 febbraio!
Un fine settimana per scoprire la fat bike sulle nevi e tra i boschi della Valle di Ledro.

Per ulteriori informazioni: Fat Bike Festival
Programma:
Sabato 6 febbraio 2016
Ritrovo ore 14:00, presso il Centro Sci di Fondo di Chinaec, in Valle di Concei, ospitati dallo Sci Club Ledrense. Possibilità di testare gratuitamente e noleggiare (con piccolo contributo) le fat bike, e di avventurarsi lungo percorsi misti con l’aiuto e la supervisione di fatbiker esperti. Verranno organizzati brevi percorsi, lezioni di guida, meccanica… Dalle 17:30, aperitivo in sella con il Birrificio Artigianale Leder ed altre eccellenze della Val di Ledro. Alle 18:00 pedalata serale lungo il Sentiero Naturalistico della Valle di Concei per raggiungere lo Chalet Rifugio al Faggio, dove è prevista la cena con un ricco buffet (15€pp) ed una serata di proiezione di fotografie di esplorazione e avventura, con il fatbiker Renzo Fornaro che ci racconta “La mia Alaska”. A seguire interventi di Maurizio Deflorian e di altri guru della fat bike.

Domenica 7 febbraio 2016 Ritrovo ore 09:30, presso il Centro Sci di Fondo di Chinaec, in Valle di Concei, ospitati dallo Sci Club Ledrense. Possibilità di testare gratuitamente e noleggiare (con piccolo contributo) le fat bike. Le Guide ci porteranno ad esplorare, in pieno stile fat, la bellissima Valle di Ledro ed il suo lago, lungo due bellissimi percorsi che si differenzieranno per difficoltà e lunghezza. Il festival si concluderà all’ora di pranzo.

Per partecipare alle attività del Festival si richiede: abbigliamento bici invernale completo (guanti, casco…), scarponi da montagna o calzature invernali con ghettina, torcia frontale o faro da bici per l’uscita notturna.

Aspettiamo le vostre iscrizioni, non vincolanti, ma che ci permetteranno di organizzare al meglio l’evento, via mail a info@equipenatura.it