Desenzano: Rock the Castle 8 Settembre 2014

Oggi vi proponiamo Rock the Castle, un concerto musicale che avrà luogo lunedì 8 settembre tra le storiche mura del castello di Desenzano del Garda.

Un evento pensato e organizzato dalla Consulta Giovani di Desenzano, in collaborazione con il Comune, con lo scopo di regalare ai giovani una serata di musica rock e divertimento prima dal fatidico “suono della campanella” che darà inizio ad un nuovo anno scolastico.

Desenzano: Rock the Castle 8 Settembre 2014  Desenzano: Rock the Castle 8 Settembre 2014

 

Il castello di Desenzano, che si affaccia con le sue maestose mura sul lago di Garda, regalerà un’atmosfera magica all’evento!

Il Catello di Desenzano si dice sia nato all’epoca delle invasioni barbariche; in seguito, fu ricostruito in epoca comunale e rafforzato nel quindicesimo secolo.

Alla fine del 1800 diventò una caserma fino al 1943.

Ad oggi è possibile ammirare l’esterno della caserma, le mura di cinta ed il mastio d’ingresso, dal quale, si possono ammirare dall’alto le viuzze del centro di Desenzano, il Duomo, il faro e una splendida panoramica del Lago di Garda.

Ritornando all’evento, se si arriva in auto, è possibile parcheggiare nei parcheggi in prossimità del Catello, in piazza Garibaldi o al parcheggio “Vallone” mentre, per tutti i ragazzi che arriveranno in motorino, possono trovare un comodo parcheggio-moto nelle vicinanze del Liceo G. Bagatta.

SUONERANNO:

Poor’s People Viagra
Komodo 3000
Blowjam

Vi aspettiamo al Castello per salutare tutti insieme quest’estate 2014.

Sarà una grande serata.