La settimana della moda milanese è un evento a cui partecipo sempre molto volentieri. Sette giorni divertenti ma molto impegnativi dedicati alla moda con eventi, workshop e presentazioni. In occasione della Milano Fashion Week di Settembre 2014, ho avuto, come blogger, l’opportunità di presenziare alle sfilate degli stilisti che preferisco. A tal proposito, oggi vi voglio parlare del capo trend della stagione: la salopette.

Chi di noi non ha mai indossato una salopette da bambina? Nata come indumento da lavoro per la sua consistenza e resistenza, dagli anni ’70 è entrata a far parte del nostro guardaroba e non ce ne siamo più liberati. Quest’anno viene proposta in tanti modelli e tante varianti: può essere lunga o corta, stretta, aderente o extralarge, con dettagli in pelle, borchie o strasse. Firmata o low cost, non ha importanza, sceglietevi il vostro modello, interpretate il vostro stile e mixatela con gli accessori che più vi rappresentano.

Come indossarla. A seconda del vostro umore e di come vi sentite, avete la possibilità di indossare la salopette in diversi stili.

Se avete voglia di stare comode, optate per uno stile  trendy abbinando la salopette con lo stivaletto Dott. Martens, una t-shirt e uno zainetto.

Se vi sentite particolarmente energiche e avete voglia di muovervi in velocità scegliete uno stile sportivo accostando la salopette con la sneakers New Balance, una maglia di cotone senza maniche e una borsa modello postina.

Se invece, il vostro umore è sensuale ed elegante, realizzate un outfit in stile glamour-chic indossandola con un paio di decolette, una camicia morbida e una pochette.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per indossare il capo cool della stagione.

Siete pronte a fare spazio alla salopette nel vostro armadio?

Olly

Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette   Novità dalla settimana della moda: la salopette