Toscolano Maderno Bike Fest 16-24 Maggio 2015

Bike trial show

Toscolano Maderno Bike Fest 16-24 Maggio 2015  Toscolano Maderno Bike Fest 16-24 Maggio 2015

L’evento più importante è la prima edizione della gara Urban Downhill che, con i suoi 2.870 metri, è sicuramente la più lunga inserita in un calendario nazionale riconosciuto. Si snoda partendo dalle colline fino ad arrivare nella scenografica piazza di Maderno dopo avere attraversato parte del centro storico. Lo sport arriva direttamente al pubblico ed entra nel cuore della città per regalare emozioni e divertimento agli spettatori ed ai rider impegnati nella competizione.

Ricco è il programma degli appuntamenti della settimana partendo dal sabato 16 che precede la Downhill: coinvolta anche la categoria giovanissimi con il 2° trofeo del Comune di Toscolano Maderno con una gara provinciale di ciclismo seguita dalla proiezione di un lungometraggio dedicato a Pantani di Mauro Monella che, come spiega il regista, “segue le vicende di un bambino che si appassiona al ciclismo vedendo le imprese nel Pirata nel 1999. Crescendo il nostro personaggio farà della bicicletta la sua filosofia di vita, soprattutto nelle difficoltà».
La domenica 17 gli istruttori di Igarda accompagneranno alla scoperta di Toscolano Maderno tutti coloro che vogliono partecipare con una biciclettata aperta sia agli adulti che ai bambini.
Venerdì 22 la sera da non perdere assolutamente lo spettacolare show di Bike acrobatica con i campioni italiani trail che precederà la gara di Downhill nel weekend. E sabato sera si festeggia tutti insieme nell’area ex-campo ippico fronte lago con la movida del lago…

Sabato 16 : ore 8.30 prova duathlon 2, aceri, in compagnia del team 2aceri. Si arriverà fino alla cima del Pizzocolo percorrendo le strade del famoso duathlon.

 2° trofeo Comune Toscolano Maderno gara provinciale ciclismo categoria giovanissimi (partenza da Toscolano alle ore 15.30) .

Ore 20.45: proiezione lungometraggio “Come vento” di Mauro Monella sulla vita di Pantani presso l’Auditorium delle Scuole Medie a Toscolano

Domenica 17 : Biciclettando in mattinata con Igarda (passeggiata in bicicletta aperta a tutti adulti, ragazzi e bambini per scoprire in allegria il territorio con l’accompagnamento degli istruttori di Igarda)

Martedì 19: Aperiride  Discesa freeride con aperitivo finale alle ore 17,30 al Carta Bianca con IGarda

Mercoledì 20: prova xgardaman in compagnia della campionessa italiana Sara Tavecchio. All’auditorium scuole medie ore: 20.45 presentazione Progetto Triuno,progetto che segue i paratleti nel triathlon.

Venerdì 22: Bike trial show spettacolo serale di bike acrobatica con Samuele Cogo (Samu) Campione Italiano di Bike Trial, nel Circuito Europeo e Mondiale di specialità e molto altro, Davide Caretta (Davidone) vice Campione Italiano e Simone Staltari Campione Italiano Trial. (Spettacolo animato da musica con dj e speaker)

Sabato 23prova Urban Downhill nel pomeriggio. Alle 23: Mad’s Party : tutti al campo ippico per serata live con cibo, birra e musica !

Domenica 24: gara di Urban Downhill la mattina e il pomeriggio

Durante l’intero week-end verrà allestito un parco di 2000 mq fronte spiaggia con annessi chioschi e stand gastronomici con posti coperti a sedere, con cucine sempre aperte per entrambe le giornate e aree espositive. Il sabato sera Mad’s Party, serata con musica live, cibo e birra. Il ricavato dello stand gastronomico andrà a sostenere opere umanitarie.

Toscolano Maderno Bike Fest 16-24 Maggio 2015  Toscolano Maderno Bike Fest 16-24 Maggio 2015  Toscolano Maderno Bike Fest 16-24 Maggio 2015