Toscolano Maderno sport 2015

Straordinaria la programmazione 2015 del Comune di Toscolano Maderno, sulla sponda occidentale del lago di Garda con un territorio che si estende dal lago alla montagna.

Sono le donne ad aprire la stagione sul lago con una gara di Dragonboat l’8 marzo con equipaggi da 8 a 10 donne provenienti da tutta Italia per avvicinare le donne a questa disciplina in collaborazione con il progetto di Donne in rosa. Proseguirà con la mitica Gardalonga giunta alla sua 15 edizione che richiama un grande pubblico internazionale.

La settimana Toscolano Maderno Bike Fest si inaugura il 16 maggio con una gara regionale di biciclette da corsa per giovanissimi giunta alla sua 2 edizione con il Trofeo offerto dal Comune.

Da segnare sull’agenda da non perdere assolutamente è il Bike Trial Show, uno spettacolo di bike acrobatica che vedrà come protagonisti i campioni italiani Samuel Cogo, Davidone e Simone Staltari che si esibiranno in salti spettacolari.

Una delle manifestazioni più attese all’interno della settimana è la gara di Urban Downhill che si snoderà dalle colline fino ad arrivare in piazza Maderno tra eccezionali discese da brivido! Da vedere per credere…

Toscolano Maderno sport 2015  Toscolano Maderno sport 2015

Il programma prosegue con la Boulder Contest, una gara di arrampicata su parete artificiale alla sua prima edizione!

Viene reintrodotta dopo parecchi anni di sospensione la traversata del lago a nuoto tra Torri e Maderno che si svolgerà l’11 luglio per i temerari che si sfideranno.

Da non dimenticare la Duathlon il 30 agosto, una manifestazione non competitiva a staffetta di mountain bike e corsa in montagna, che l’anno scorso ha portato gli atleti fino al rifugio Due Aceri in cima al Pizzocolo a 1.582 mt da cui prende il nome l’Associazione che l’organizza.

La gara più ambita è senz’altro la Xgardaman, una gara di triathlon off road giunta alla sua seconda edizione che si è aggiudicata il premio di migliore prima edizione 2014 con più di 200 partecipanti. Quest’anno si svolgerà su due percorsi: 44km con nuoto 1,3m km,MTB 33 km, Trail Run 10,7 km con 300m D, 100 km con nuoto 2,4 km, MTB 76 km con 2800m D+, Trail Run 21,4 km con 600m solo per veri ironman.

     Toscolano Maderno sport 2015  Toscolano Maderno sport 2015  Toscolano Maderno sport 2015        Toscolano Maderno sport 2015  Toscolano Maderno sport 2015  Toscolano Maderno sport 2015  Toscolano Maderno sport 2015

Non mancano neppure gli appuntamenti dedicate alle famiglie con i bambini con un paio di biciclettate alla scoperta di Toscolano Maderno guidate dagli istruttori di Igarda, la corsa dei colori in luglio non competitiva aperta a grandi e piccini e una splendida camminata in mezzo agli olivi sulle colline del Parco Alto Garda.

Toscolano Maderno sport 2015  Toscolano Maderno sport 2015  Toscolano Maderno sport 2015  Toscolano Maderno sport 2015  Toscolano Maderno sport 2015

Vieni a scoprire il nostro territorio e a vivere grandi emozioni! In stagione ti ricordiamo che tutti i martedì si svolge l’aperiride (una discesa per biker che non conoscono la paura!) e che nei nostri torrenti puoi praticare canyoing con guide specializzate e tutte le settimane puoi partecipare ad escursioni organizzate sia a piedi che in MTB. Trovi tutti gli sport che puoi praticare sul nostro sito: http://www.comune.toscolanomaderno.bs.it/it/sport-e-vacanza-outdoor!

Ti aspettiamo… Seguici anche su Facebook: facebook.com/lagodigardatoscolanomadernosports


MANIFESTAZIONI SPORTIVE STAGIONE 2015 – TOSCOLANO MADERNO – LAGO DI GARDA

8 marzo Dragonboat Women feast

10 maggio Gardalonga (competizione remiera) XV ed.

16 maggio Gara Regionale Bicicletta da corsa giovanissimi II ed.

23-24 maggio Urban Downhill I ed.

30-31 maggio Boulder Contest (arrampicata sportiva) I ed.

21 giugno Biciclettando

10 luglio Corsa dei colori

11 luglio Traversata a nuoto del lago Torri- Maderno

9 agosto In mezz agli ulif

30 agosto Duathlon II ed.

20 settembre Xgardaman (gara di Triathlon offroad) II ed.

8 novembre St. Martins Summer Dragonboat

Tutti i martedì in stagione aperiride (discesa di biciclette) con Igarda

Escursioni a piedi a piedi: domenica, lunedì, mercoledì e giovedì; in mtb: martedì, venerdì e sabato con Igarda

Canyoing, arrampicata, ferrata, escursionismo tramite Associazione Libera Avventura