Tutte le regate sul Lago di Garda

Foto Fabrizio Prandini

 

Il Lago di Garda è il paradiso per gli amanti degli sport velici, grazie ai venti che percorrono da nord a sud e da est a ovest tutta la superficie del lago. I due venti principali sono il Peler, che soffia da nord verso sud dalle prime ore della notte fino a tarda mattinata e L’Ora, vento che spira poco dopo la caduta del Peler verso mezzogiorno, fino a pomeriggio inoltrato.

Questo incrocio di venti, che permette di veleggiare durante tutto l’arco della giornata, rende il Lago di Garda una perfetta location per tutti gli appassionati di sport velici.

Proprio per questa importante caratteristica, lungo le sponde lacustri sono nati molti centri velici: se ne può trovare uno per ogni Paese che si affaccia sul Lago del Garda.

Molteplici sono le attività agonistiche che questi circoli offrono e in questo articolo abbiamo cercato di racchiudere tutte le regate organizzate:

Programma completo delle regate che si terranno  sul Lago di Garda nel 2015:

Fraglia Vela di Riva del Garda – programma gare

Circolo Vela Arco – programma gare

Circolo Vela Torbole – programma gare

Fraglia Vela Malcesine – programma gare

Yachting Club Torri del Benaco – programma gare

Circolo Vela Gargnano – programma gare

Il programma è ancora provvisorio e incompleto, aggiorneremo gli articoli non appena i circoli velici pubblicheranno i programmi ufficiali delle regate.