Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l’uno e l’altro sono infiniti”.

William Shakespeare

dal libro “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare

Romanticoni di tutto il mondo, segnate queste date: 11-12-13 e 14 febbraio 2017. Cosa vi ricordano? Che siamo nel periodo più appassionato dell’anno! San Valentino, il patrono degli innamorati veglia su di noi più solerte che mai ma accanto a lui c’è Cupido che, a volte, ammettiamolo, sfidando il buon santo, ci fa prendere delle cantonate neanche fossimo fasciati sugli occhi come la Dea Bendata.

Fette di prosciutto a parte, che tu abbia già incontrato l’altra metà della mela o no, da giovedì 11 a martedì 14 febbraio (vedi il programma completo dell’evento) non puoi esimerti dal fare un salto nella città dell’amore per antonomasia, Verona, che dà il meglio di sé in questo lungo weekend interamente dedicato all’amore: Verona in love!

Dal titolo inequivocabile, Verona in love si presenta come un appuntamento unico e imperdibile giunto alla tredicesima edizione a conferma che l’amore, quello autentico, puro e trionfante come quello tra Romeo e Giulietta (tragico finale a parte, ça va sans dire), lo sognano tutti, ma proprio tutti.

Verona in Love 2017 - 11-12-13 e 14 febbraio

Sì, anche tu, single dalla fase preadolescenziale (i limoni che hai scroccato al “gioco della bottiglia”ai tempi del liceo, non contano!) vorrai respirare un po’ di Love nella città dell’amore eterno e non potrai proprio non sentirti follemente innamorato!

Un’agenda ricca di imperdibili appuntamenti ad alto tasso sentimentale:

Quattro giorni di festa in cui ritroviamo il romantico mercatino “Un Cuore da scoprire”, con bancarelle di prodotti tipici ed eccellenze made in Verona disposte a forma di cuore nella suggestiva Piazza dei Signori.

 

In Cortile Mercato Vecchio gli innamorati potranno lasciare una dedica damore partecipando al “Messaggio del Cuore”. Nella Loggia in Love di Piazza dei Signori riceverai invece il Sigillo dAmore, la pergamena con tanto di sigillo in ceralacca.

Tanti gli eventi da non perdere; i Soffi dAmore, coriandoli colorati a forma di cuore che invaderanno Piazza dei Signori e ancora tante visite guidate, mostre (non perderti quella sui Maya, si sa mai che predìcano anche il tuo futuro amoroso!) di Picasso e Balestra.

Verona in Love 2017 - 11-12-13 e 14 febbraio

Verona in love 2016 – Ph. Ferrucio Dall’Aglio

Per gli innamorati social addicted, gli hashtag sono questi: #veronainlove #seamiqualcuno e #sharethelove.

Ma, ti prego, non usare i social per confessare il tuo amore decennale alla tua ex compagna di banco, fallo guardandola negli occhi.

Pronuncia parole gentili, falle sentire il calore delle tue mani fra le sue. Sentiti Romeo per un giorno, fa che lei sia la tua Giulietta. Quel bacio che attendeva di essere vissuto potrebbe diventare realtà sotto il cielo stellato di una Verona in Love che non è mai stata così meravigliosamente permeata d’amore!

Tutte le info sull’evento le trovate sul sito ufficiale, clicca qui