L'outfit giusto per il Lago di Garda

Finalmente è primavera! Il sole riscalda le giornate, le temperature si alzano e ti viene voglia di trascorre una giornata in compagnia di amici sul Lago di Garda. Una passeggiata, un gelato in piazza, un po’ di shopping con le amiche mentre i boys ci guardano annoiati, un aperitivo e una cena al ristorante con vista lago… insomma, un giorno come dire “spensierato” per divertirsi e ricaricarsi dopo una settimana di fatiche al lavoro. Ma come vestirsi per una giornata che offre molteplici situazioni che richiederebbero outfit diversi?

Per risolvere il tuo problema, puoi ricorrere al “codice d’abbigliamento”.

Non sai che cos’è? Ora te lo spiego.

Il codice d’abbigliamento è un “linguaggio” che ti permette di capire quali sono i capi e gli accessori adatti ad ogni situazione. Per sentirti a tuo agio con l’ambiente e con chi ti sta intorno, è fondamentale avere un look “studiato” e in linea con la location.

(Se stai leggendo questo articolo vuol dire che ti è capitato di non sapere cosa indossare in occasione di una passeggiata al lago con giro di shopping e aperitivo con gli amici).

Niente panico!

Per prima cosa, guardati allo specchio e cerca di capire come ti senti. Vestiti in sintonia con il tuo umore. Per realizzare un outfit fresco, femminile e ricercato ti bastano tre capi: uno short, una camicia-maglietta e un pullover. I colori e le fantasie devono esprime il tuo stato d’animo e i tuoi gusti.

 

Nelle foto un esempio di “capi base”.

L'outfit giusto per il Lago di Garda

Non dimenticare di considerare il tempo meteorologico: in questo periodo le temperature sono medie e bisogna vestirsi a strati. Inoltre devi pensare alla salute dei piedi e optare per un paio di scarpe comode da tenere tutto il giorno. Fatte queste due considerazioni puoi iniziare a creare il tuo outfit personalizzandolo con gli accessori giusti.

Ricorda di fare attenzione a non perdere cappello o foulard per il vento forte nella parte alta del lago,  ma di indossarlo tranquillamente nella parte sud del lago dove il vento è meno forte.

Nelle foto alcuni spunti per abbinare gli accessori ai capi base.

L'outfit giusto per il Lago di Garda

 Pochette con frangia, scarpa con zeppa, bracciali rigidi.

 

L'outfit giusto per il Lago di Garda

 Orecchini in legno, cappello e borsa di paglia, boot estivi.

 

L'outfit giusto per il Lago di Garda

Foulard tra i capelli, espadrillas a righe, pochette di paglia, occhiali maculati.

Sfoglia le immagini per prendere ispirazione

L'outfit giusto per il Lago di Garda  L'outfit giusto per il Lago di Garda  L'outfit giusto per il Lago di Garda  L'outfit giusto per il Lago di Garda  L'outfit giusto per il Lago di Garda  L'outfit giusto per il Lago di Garda  L'outfit giusto per il Lago di Garda  L'outfit giusto per il Lago di Garda

 A presto!

Olly