Carissimi Viaggiatori in Famiglia di Garda Outdoors
I giardini di Marzo si vestono di nuovi colori, la Primavera si risveglia dal lungo sonno, e noi cerchiamo uno spiraglio di sole in più!
Eccoci, la nuova stagione si sta aprendo, la Pasqua è alle porte e dobbiamo organizzare una bella scampagnata in famiglia, con amici e bimbi, per passare una giornata all’insegna del divertimento e del riposo.
Avrei da offrirvi una bella idea, che a me, fa ritornare indietro alla mia infanzia, quei Pic-Nic di una volta, senza tante pretese ma la voglia di stare solo insieme, in famiglia e con gli amici cari, un pallone, una corda per il tiro alla fune, e tante sane risate di stomaco….da mancare il fiato.
Per me questa era la Pasquetta, vi offro un qualcosa di simile, ma dei nostri giorni, ma come location il nostro splendido Lago di Garda, coni colori e le sue meravigliose increspature, create dalle carezze del Vento di Marzo.

Foto Nico Agresti
Siamo al Castello di Lonato del Garda
le porte saranno aperte a tutte le famiglie che vorranno partecipare a questo grande Pic-Pic, possiamo portare cesto e plaid per sedersi negli splendidi prati, mentre i nostri bimbi potranno assistere e partecipare agli spettacoli della giornata, che saranno molto ricchi.

La Cosa bella è che potremmo stare tranquilli con i nostri figli, perché saremo racchiusi dentro i grandi spazi delle antiche mura del Castello.

Ci sarà una Caccia al Tesoro Botanica (http://www.grandigiardini.it) durante la quale i bambini scopriranno le specie che crescono spontanee sulle Mura della Rocca

e raccoglieranno semi, fiori e foglie che saranno poi utilizzate nell’attività creativa “Stampa e colora con le piante”.

Nei prati del Castello i nostri bambini saranno vestiti da Elfi, Folletti, Fate, Maghi e Soldati (i costumi saranno forniti dagli Organizzatori) accompagnati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano. Ci sarà una splendida Caccia all’uovo fuori e dentro il castello, con passaggi segreti misteriosi

guidati dal Coniglio Pasquale, aiuteranno gli Scudieri del Regno, convocati alla Corte del Re, a recuperare con astuzia e coraggio le uova fatate scomparse, affinché anche quest’anno la Pasqua possa giungere al Castello portando con sé la Primavera.

Sarà un’emozionante Caccia al Tesoro in costume da ricordare e raccontare.
Durante la Giornata, la Casa Museo sarà aperta al pubblico con le sue venti stanze contenente statue, dipinti e maioliche, e la meravigliosa biblioteca con più di 50000 volumi.
A presto e buon divertimenti
Un saluto da Nico Agresti e da Viaggiamo in Famiglia
La prenotazione non è obbligatoria ma è gradita dal punto di vista organizzativo per avere una stima dell’affluenza.
Si può prenotare tramite mail o contatto telefonico.
Biglietto d’ingresso
Euro 5,00
È gradita la prenotazione
Informazioni – Fondazione Ugo Da Como
Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)
Facebook “Fiabe nella Rocca”
Tel. 0309130060 – www.fondazioneugodacomo.it – info@fondazioneugodacomo.it
Servizi
La Coffee-House della Rocca